Coppa dei Club, il programma della finale regionale in Abruzzo

Nella prima, storica edizione sono quattro le squadre in gara: chi vince va a Pescara dove, tra l'8 e il 10 luglio, potrà ambire al titolo nazionale
Coppa dei Club, il programma della finale regionale in Abruzzo

È tempo di Finale Regionale per la prima edizione della Coppa dei Club Abruzzo, il campionato amatoriale di padel, organizzato dal Comitato MSP Abruzzo, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni. Il campionato amatoriale a squadre ha visto nove formazioni lottare per qualificarsi per le finalissime regionali, che si terranno la prossima domenica. Quattro formazioni tra cui due squadre del Martin Padel e una ciascuna per Rozu Lanciano e I Campetti Cepagatti si giocheranno l’accesso alle ambite finali nazionali, in programma al Padelmania di Pescara dall’8 al 10 luglio. L’Abruzzo parteciperà con due squadre: la vincitrice del Campionato Regionale e il Padelmania Pescara, già qualificata di diritto alla Finale Nazionale in quanto circolo ospitante della rassegna iridata che vedrà oltre alle due squadre citate e al Latina Padel Club, Ternana Padel e Pro Padel Perugia (Umbria), Pro Parma Padel Academy e Blue Padel Carpi (Emilia Romagna), Padel Villanuova Empoli (Toscana), Spazio Newton (Sardegna), Padel Dorado Center (Puglia), Acquara Sport (Campania), i veneti del Padel Village For You Team e le romane Mas Padel e Augustea. La Regione Abruzzo, inoltre, parteciperà alla Finale Nazionale con una coppia alla competizione di padel mixto, che vedrà in campo un atleta normodotato con un atleta in carrozzina.

Coppa dei Club Abruzzo, le parole di Scardetta e Standoli

Mi ritengo soddisfatto ed orgoglioso di essere riuscito a contribuire alla organizzazione di questa bellissima manifestazione che da ottobre vedrà ai nastri di partenza numerose altre associazioni sportive che già ci hanno contattato per prendere parte al circuito invernale”, le parole di Simone Scardetta, Responsabile Padel MSP Abruzzo. “Sono onorato come Presidente MSP Abruzzo di aver raggiunto anche nella Disciplina Padel l’obiettivo prefissato da qualche anno di organizzare la manifestazione regionale”, conclude Roberto Standoli.

Coppa dei Club Abruzzo, gli sponsor

Prestigiosi e numerosi gli sponsor di questa edizione quali la Birra Tsingtao, Tap Air Portugal, Cisalfa Sport, Acqua Cottorella, Babolat e l’Ente del Turismo delle Barbados. L’edizione 2022 della Coppa dei Club strizza inoltre un occhio anche al sociale ed all’inclusione nello sport; sarà infatti la Fondazione Entain a sostenere l’evento di padel mixto in carrozzina organizzato durante le finali nazionali dalla ASD romana Sport Insieme.

Coppa dei Club Abruzzo, i media partner

Il sito ufficiale www.coppadeiclub.it, i media partner Corriere dello Sport, Tuttosport, Prima Press, Sport Club, Today.it e Mr Padel Paddle hanno fornito tutti gli aggiornamenti sulle finali, mentre le partite sono state trasmesse in streaming sulla pagina Facebook “Padel Amatoriale” grazie alla collaborazione con MY Social Padel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...