Coppa dei Club, al via le finali: 14 squadre si contendono la vittoria

I team di 10 regioni diverse si giocano a Pescara l’ambito titolo nazionale. Oggi si terrà anche l'evento solidale Padel Mixto
Coppa dei Club, al via le finali: 14 squadre si contendono la vittoria

PESCARA - Sono iniziate ieri le Finali Nazionali Padel MSP Italia. Quattordici squadre, provenienti da dieci regioni, si stanno giocando l’ambito titolo nazionale. Tra queste, il Padelmania di Pescara, circolo padrone di casa che ha schierato due atleti d’eccezione: Gigi Di Biagio e Christian Panucci. Le altre tredici squadre rappresentano il meglio del movimento padel amatoriale per il 2022: Mas Padel Roma, Augustea, Padel Villanuova, Pro Parma Academy, Blue Padel Carpi, Ternana Padel, Pro Padel Perugia, Dorado Padel Center, Martin Padel, Acquara Sport, Spazio Newton e Padel Village, oltre ai campioni uscenti del Latina Padel Club.

INCLUSIONE - Ma la fase finale della Coppa dei Club, patrocinata dalla Regione Abruzzo e dal Comune di Pescara, è anche un grande momento di inclusione sociale, con l’evento Padel Mixto, che partirà oggi pomeriggio, in cui si sfidano sei coppie composte da un giocatore in piedi (normodotato) e uno seduto (diversamente abile, in carrozzina): progetto, questo, promosso dall’Asd Sportinsieme Roma e da MSP Italia (settore padel) e sostenuto dalla Fondazione Entain. "La nostra associazione ha lo scopo di promuovere lo sporta 360 gradi con l'obiettivo di sperimentare nuove opportunità di socializzazione – le parole di Luca Alessandrini, presidente dell’Asd Sportinsieme Roma –. Atleti con e senza disabilità finalmente possono competere fianco a fianco senza vincoli e valorizzando le differenze adattando tattica e strategia in una nuova organizzazione di squadra". "Siamo orgogliosi di essere al fianco di Sportinsieme Roma in questa operazione – ha dichiarato Andrea Faelli, CEO di Eurobet Italia e responsabile del gruppo Entain in Italia –. Fondazione Entain è da sempre impegnata nel campo dell’inclusione sociale, di cui lo sport è veicolo per eccellenza. Padel Mixto è un’iniziativa che riassume al meglio questo concetto, perché pensata proprio per superare qualsiasi bar-riera, mettendo al centro le persone e i valori positivi della pratica sportiva".

SPONSOR E PARTNER - Significativa la presenza degli sponsor, tra cui birra Tsingtao, Tap Air Portugal, Cisalfa Sport, Acqua Cottorella, Babolat ed Ente del Turismo di Barbados, quest’ultimo protagonista con i suoi celebri cocktail al rhum nella cena di gala che sarà organizzata stasera, con oltre 200 ospiti. Il sito ufficiale www.coppadeiclub.it, i media partner Corriere dello Sport-Stadio, Tuttosport, Prima Press, Sport Club, Today. it e Mr Padel Paddle forniscono tutti gli aggiornamenti sulle finali, mentre le partite sono trasmesse in streaming sulla pagina Facebook “Padel Amatoriale” grazie alla collaborazione con MY Social Padel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...