Premier Padel alla riscossa, da Madrid a Mendoza

Aumentano del 15% le visualizzazioni online: gli streaming YouTube del Madrid P1 superano i 3 milioni di spettatori
Premier Padel alla riscossa, da Madrid a Mendoza

Dopo il grande successo del primo torneo P1 a Madrid, il secondo evento P1 di Premier Padel prenderà il via questa settimana a Mendoza presso lo Stadio Aconcagua. Proseguendo sulla scia del successo del Madrid P1, il viaggio di Premier Padel continua in Argentina, dove i fan del Sud America incontreranno per la prima volta l’unico torneo ufficiale di padel al mondo.

Il Madrid P1 conferma la tendenza alla crescita della base di tifosi presenti allo stadio, attraverso i social media e le trasmissioni internazionali. Nel corso della settimana, oltre 30.000 fan si sono recati al WiZink Center di Madrid, e lo stadio ha registrato il tutto esaurito per la partita finale, che ha visto la coppia Lebron e Galan vincere il loro terzo titolo Premier Padel contro i campioni Major del Qatar Navarro / Di Nenno.

Dati in crescita

I dati di trasmissione sono stati altrettanto positivi, con il concorso visto in oltre 180 territori mondiali. Tra le emittenti figurano ESPN, beIN SPORTS, Sky Sports, Supersport, Charlton, Viaplay, Arena, Cosmote e Coupang, oltre alla spagnola TVE. Il coinvolgimento online è stato altrettanto incoraggiante, con abbonati a YouTube che hanno raggiunto oltre 100.000 durante il Madrid P1 e il torneo ha raggiunto nuove vette con 3 milioni di visualizzazioni sulla piattaforma durante tutta la settimana, con un aumento del 15% rispetto al Paris Major del mese scorso. Anche la presenza su Instagram del torneo è cresciuta di 12k follower durante il P1 di Madrid, raggiungendo finalmente 100k follower.

In occasione dell’inizio del Mendoza P1, i tifosi argentini potranno ammirare le star reduci dalla partecipazione al Madrid P1 della scorsa settimana. Oltre ai campioni Lebron / Galan, i grandi campioni Stupaczuk / Lima e Tapia / Gutierrez, che giocheranno il loro secondo torneo di Premier Padel nel loro paese, Belastaguín / Coello, i secondi classificati di Madrid Navarro / Di Nenno si recheranno sulle Ande per intrattenere quello che sarà sicuramente uno stadio quasi tutto esaurito di appassionati tifosi argentini.

Le emittenti del Mendoza P1 includeranno ESPN (Sud America, America Centrale, Messico e Caraibi), Canal+ (60 territori mondiali), Sky Sports (Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria e Svizzera), beIN Sports (MENA, Sud-Est asiatico, Australia, Nuova Zelanda, Francia e Turchia), Viaplay (Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Islanda, Estonia, Lettonia, Lituania, Polonia e Paesi Bassi), TVE (Spagna) e Charlton TV (Israele) e molti altri.

Grande soddisfazione

Ziad Hammoud, direttore di Premier Padel, ha dichiarato: “Dopo tre Majors di successo e un P1 inaugurale, il Premier Padel inizia a fare sul serio. Proseguiamo sulla strada intrapresa con un aumento del 15% delle visualizzazioni su YouTube e con il nostro primo P1 in Argentina, la patria di molti dei nostri giocatori più talentuosi e dei nostri fan più accaniti. Ringraziamo la FIP, l’Asociación Padel Argentino e la Professional Padel Association (PPA) per aver sostenuto questo torneo in Argentina e per aver mantenuto i giocatori al centro di tutto ciò che facciamo”.

Il P1 di Mendoza segna il quinto torneo internazionale ospitato dal nuovissimo circuito e l’arrivo di Premier Padel in Sud America prima dei Campionati del Mondo di Padel, che si terranno a Doha all’inizio di novembre. Da lì, il Premier Padel riprenderà con il Major di Monterrey, in Messico, dal 28 novembre al 4 dicembre.

Premier Padel, organizzato dalla Federazione Internazionale di Padel (FIP) e promosso dalla Professional Padel Association (PPA) e da Qatar Sports Investments (QSI), è stato lanciato all’inizio di quest’anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...