Albertini e Di Biagio "maestri" di padel

I due ex azzurri protagonisti alle finali di "It's Padel Time", vinte da Polo e Stefanelli. Di Giovanni e Stellato danno lezioni ai partecipanti
Albertini e Di Biagio "maestri" di padel

MILANO - Agonismo, spettacolo e tanto divertimento. Si è tenuta domenica 20 novembre, sui nuovi campi del Padel Club Milano al Circolo Sportivo Aeronautica Militare di Linate, la Finale di “It's Padel Time". Dopo Lecce, Roma, Firenze, Torino, Treviso, Pescara, Cagliari, Busto Arsizio e Milano - in un tour di nove tappe che ha coinvolto più di 200 persone con quasi 50 ore di gioco complessive - nel capoluogo lombardo si sono ritrovati i finalisti della competizione, vale a dire coloro che, negli ultimi mesi, hanno trionfato nelle singole tappe regionali. Ad alzare la coppa sono stati Lorenzo Polo e Cosimo Stefanelli, vincitori assoluti della prima edizione della manifestazione dopo il successo in finale contro Corrado Liguori e Filippo Stasi.

A lezione dai maestri

Una giornata che ha preso il via al mattino con una clinic d’eccezione dedicata a tutti i partecipanti. Lorenzo Di Giovanni ed Emily Stellato, giocatori della Nazionale azzurra di padel, reduci dai Mondiali di Dubai dove l’Italia femminile ha conquistato una storica medaglia di bronzo in qualità di Ambassador del progetto “It's Padel Time", hanno condotto un momento di formazione mostrando prima nella teoria, e poi coinvolgendo tutti nella pratica sul campo, i colpi e le tecniche più adatte a ogni fase di gioco.

Show con Albertini e Di Biagio

Seconda parte di mattinata che ha visto poi protagonisti anche Demetrio Albertini e Gigi Di Biagio, special guest della giornata. Dopo una lunga e vittoriosa carriera nel mondo del calcio, da anni anch’essi giocano e si dedicano al padel, disciplina di cui sono appassionatissimi. «Il Padel sta crescendo in modo esponenziale con il numero di tesserati decuplicati in 3 anni e praticamente lo stesso in termini di giro d’affari degli operatori - le parole di Michele Seghizzi, Direttore Marketing e Relazione Esterne di Banca Generali Private che ha patrocinato l’evento -. Abbiamo scelto di avvicinarci a questo sport credendo proprio nell’entusiasmo, nel divertimento e nella passione che genera su un target di praticanti molto ampio con la presenza di campi e società del settore sempre più radicati sul territorio». Un impegno, quello di Banca Generali Private nel mondo padel, che proseguirà a breve con l’intitolazione del centro City Padel Milano Vigorelli, che oggi vanta 4 campi nel cuore della città, situato accanto al celebre velodromo e con le torri di CityLife all'orizzonte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...