Padel Italy X-Perience: giornata conclusiva da record. Quanti vip alla Fiera di Roma!

Grande successo per l'ultimo appuntamento della kermesse fieristico-sportiva: ecco come è andata
Padel Italy X-Perience: giornata conclusiva da record. Quanti vip alla Fiera di Roma!

ROMA - Giornata trionfale e indimenticabile quella andata in scena alla Fiera di Roma per l'ultimo appuntmanento della PIX-Padel Italy X-Perience’, l'evento fieristico sportivo che ha attirato praticanti e appassionati: la kermesse ha infatti registrato numeri da record con oltre 10mila visitatori che hanno potuto godere delle esposizioni, dimostrazioni, tornei e giochi per tutti. Una tre giorni il cui bilancio non può che essere positivo, come sottolineato da Rolando Luzi, Ceo di Padel Expo Italy: "Oggi la giornata è dedicata ai Vip, Influencer e al grande torneo di padel, con la prima tappa dello Slam. C’è stata tantissima gente e sono tutti contenti. Siamo felici perché abbiamo dato tanta amicizia e solidarietà. Ci saremo anche il prossimo anno, anche perché l’assessore Alessandro Onorato ci ha chiesto di essere inseriti nei ‘Grandi eventi’ della Capitale e quindi ci prepareremo ancora meglio”.

Onorato: "Padel in crescita costante"

PIX? E' un grande punto di partenza". Così l’assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale, Alessandro Onorato, presente all’ultima giornata di ‘PIX-Padel Italy X-Perience’ alla Fiera di Roma. L'assessore sottolinea che "Roma è la città che ha più praticanti, circoli e campi di padel. Gli organizzatori della fiera sono stati bravissimi e ogni anno crescerà sempre di più, ma già quest’anno è stata impressionante la quantità di partecipanti, appassionati, espositori e aziende. Per Roma è molto importante investire nei congressi e nelle fiere, e le fiere legate allo sport hanno una valenza particolare“. 

PIX, euforia De Grenet e Ghione

Sono completamente e follemente innamorata del padel. Lo gioco a livello amatoriale, e inizialmente è semplice da giocare, ma quello praticato dai professionisti è completamente diverso". E' il punto di vista di Samantha De Grenet, conduttrice televisiva e showgirl. Il padel "è sicuramente uno sport aggregante, ci si incontra con gli amici e ricorda un pò il racchettone da spiaggia. L’approccio è sicuramente semplice ma poi, saper giocare bene è altra cosa”. Le fa eco Jimmy Ghione, lo storico inviato di 'Striscia la notizia' che rivela: "Prima ero tennista e poi mi sono avvicinato al padel, che è aggregazione e simpatia. PIX è una fiera meravigliosa e consiglio a tutti di giocare a padel, perché si creano delle amicizie e la prima volta che giocate già vi divertite". Lo stesso Ghione ci tiene però a sottolineare anche quello che, secondo lui,  è il lato negativo del padel: "Tutti pensano di essere campioni, mentre dovremmo abbassare di più le ali. E poi, c’è anche lo scarico di responsabilità in questo sport, perché se perdi è colpa del tuo compagno, se vinci il merito è tuo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...