"Faremo crescere nuove promesse": l'obiettivo del Colleferro Sport Village

Il presidente Simone Coluzzi ha parlato del presente e del futuro del circolo: le dichiarazioni
"Faremo crescere nuove promesse": l'obiettivo del Colleferro Sport Village

Qualità, passione, dedizione e professionalità. Sono le ricette vincenti del Colleferro Sport Village che in poco tempo è diventato un circolo di riferimento per il territorio. Nato nell'ottobre 2020 da un’intuizione di Simone Coluzzi e Mauro Galli, il circolo comprende nove campi in totale di cui tre indoor, cinque outdoor e un singolo. Ci troviamo a Colleferro, comune di oltre 20mila abitanti in provincia di Roma, a una cinquantina di chilometri di distanza dalla Capitale. «Siamo stati uno dei primi circoli di padel nella provincia sud di Roma», racconta il presidente Simone Coluzzi.

Tra presente e futuro

Divertimento che fa rima con insegnamento. Al Colleferro Sport Village lavora un team composto da maestri federali che cura i corsi individuali e di gruppo per adulti e bambini. «Siamo affiliati alla Fitp (Federazione Italiana Tennis e Padel) e abbiamo una scuola padel riconosciuta all'interno della quale insegnano maestri federali - puntualizza Coluzzi -. Da gennaio 2023 collaboriamo con la Diego Del Percio Padel Team, composta da maestri spagnoli e argentini. La nostra scuola ha circa 90 iscritti, tra cui circa 15 ragazzi under 16». Insomma uno sguardo al presente e un occhio al futuro. «Sì, abbiamo dei ragazzi molto promettenti che frequentano costantemente i raduni giovanili della Fitp. Contiamo nel nostro team due maestri federali, coordinati dal direttore tecnico Nacho Madrigal, da circa 12 anni maestro della Federazione spagnola e istruttore federale Fitp. Inoltre collaboriamo con due scuole medie, con l'obiettivo di coltivare e e far crescere nuove promesse»

Eventi e non solo

Chiusura con il capitolo legato ai grandi eventi e ai team iscritti ai campionati federali. «Abbiamo da poco ospitato una tappa del Cupra Padel Tour e a fine novembre andrà in scena la terza edizione del torneo open Fitp con montepremi di duemila euro, a cui parteciperanno i migliori giocatori del panorama nazionale - dice il presidente Simone Coluzzi -. In ultimo ma non di ordine di importanza abbiamo due squadre iscritte ai campionati federali. Il team maschile è in Serie D e l'anno scorso abbiamo sfiorato la promozione in serie C. Invece il team femminile milita in Serie C e nel prossimo campionato, con innesti di giocatrici di valore, punteremo alla promozione in Serie B».

Italian Padel Awards 2023, il film della giornata
Guarda il video
Italian Padel Awards 2023, il film della giornata

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...