Mediolanum Padel Cup 2024: Zanchetta-Parmigiani e Rocafort-Di Bene alzano la Coppa!

Nel femminile, le favorite del torneo lasciano appena quattro game a Rosi-Campigotto, comunque protagonista di un gran torneo. Nel maschile, Manu Rocafort festeggia il compleanno vincendo il trofeo maschile in coppia con Julian Di Bene in tre combattutissimi set su Restivo-Miccini
Mediolanum Padel Cup 2024: Zanchetta-Parmigiani e Rocafort-Di Bene alzano la Coppa!

Parmigiani-Zanchetta contro Rosi-Campigotto nel femminile è sin da subito un match indirizzato verso le favorite e numero uno del tabellone che in tutto il torneo hanno lasciato pochissimo alle avversarie. E la finale non fa eccezione con un 6/3, 6/1 che consegna a Martina Parmigiani ed Erika Zanchetta il trofeo di questa prima edizione del Mediolanum Padel Cup 2024.

A seguire sul Centrale del Venezia Padel Club - gremitissimo nelle tribune 'sospese' che circondano il campo di gioco – la finale è una questione tra Miccini-Restivo e la coppia Rocafort-Di Bene. Un italiano, Miccini, due argentini, Restivo e Di Bene, uno spagnolo, Rocafort, a giocarsi il trofeo dei vincitori. Rocafort e Di Bene partono fortissimo e il 6/1 inflitto agli avversari dà il senso di un match breve e di rapida conclusione. Niente di più sbagliato perché Restivo e Miccini s'arrampicano sul secondo set e se lo aggiudicano meritatamente per 6/3. La partita decisiva inizia in stile battaglia ma sul 2/1 per Rocafort-Di Bene, l'equilibrio si spezza fino al 6/3 finale che consegna a Manu Rocafort (nel giorno del suo 27esimo compleanno: auguri!) e Julian Di Bene il trofeo dei vincitori di questa straordinaria avventura di padel firmata Banca Mediolanum, in partnership con American Express per l'intero progetto annuale. Al torneo Open Fitp con 15mila euro di prize money hanno partecipato complessivamente 160 atleti, dei quali 124 uomini e 36 donne, per 78 coppie complessive.

Padel entertainment

Soddisfatti gli organizzatori di questa 'prima' di Banca Mediolanum. Nel corso del 'final day' oltre mille spettatori complessivi hanno scelto di vivere il padel di alto livello alternandosi sulle straordinarie tribune 'sospese' del Venezia Padel Club. Complessivamente, il 'padel entertainment' di Banca Mediolanum – dai tornei riservati agli amateur al Clinic con il top coach Saverio Palmieri; fino al 'Vip ProAm Exhibition' con i 'Fab Four' del calcio Christian Panucci, Dida, Gigi Di Biagio e Dario Marcolin e l'inclusive padel di Bionic People, tutti eventi dedicati alla community di Banca Mediolanum – ha riunito sui campi di gioco oltre 200 ospiti. Mediolanum Padel Cup 2024 si inserisce nel tessuto dei Mediolanum Sport Days, una capillare programmazione di attività sportive. #MediolanumSportDays #MediolanumPadelCup.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...