Parata di stelle al Padel Club Tolcinasco

Tante le icone del calcio internazionale in un perfetto mix tra leggende, sport, divertimento e solidarietà. Sono stati questi gli ingredienti della seconda edizione del torneo Kyrrex Pro/Am
Parata di stelle al Padel Club Tolcinasco

Una parata di stelle del calcio internazionale in un perfetto mix tra leggende, sport, divertimento e solidarietà. Sono stati questi gli ingredienti della seconda edizione del torneo Kyrrex Pro/Am che si è disputata nei giorni scorsi al Padel Club Tolcinasco, la location alle porte di Milano immersa nel verde, di proprietà degli ex calciatori Alessandro Budel e Nicola Amoruso, quest’ultimo Special Ambassador dell’evento insieme a Christian Panucci e Ruggero Venturini. In campo tra gli altri star del calibro di Totti, Shevchenko, Cassano, Dida, Handanovic: gli ex calciatori sono scesi in campo in coppia con 12 top player di padel al mondo tra cui Arturo Coello, Marco Cassetta, Paula Josemaria Martin, Martina Parmigiani.

Il montepremi e l'iniziativa benefica

Sullo sfondo una nobile causa: il montepremi totale di 20 mila euro è stato devoluto in beneficenza alla fondazione di Andriy Shevchenko "Football for Ukraine", per sostenere e supportare i progetti di ricostruzione e assistenza in Ucraina. Tra le "vecchie" star della pallone c'erano anche: Albertini, Denis, Perotti, Frank De Boer, Candela, il Papu Gomez e lo stesso Panucci. "E' stato un grandissimo evento - dice Nicola Amoruso - perché avevamo i migliori giocatori di padel sia maschili che femminili e dei grandi ex calciatori come Totti e Cassano. Siamo molto contenti, a Tolcinasco è venuta tantissima gente".

"Sono state tutte partite di grandissimo livello. Il torneo è stato vinto dalla coppia Totti-Coello al termine di una bellissima finale, contro la coppia composta da Cassano e Cassetta, che è il giocatore italiano più forte. E' stata una partita molto intensa nella quale non sono mancati degli sfottò carini tra Totti e Cassano che giocavano l'uno contro l'altro - ha aggiunto Nick Amoruso -. E' stata una fantastica giornata di sport con tanti campioni e di solidarietà. Abbiamo raccolto 20 mila euro. La giornata è poi finita con una cena nella quale sono state fatte tante donazioni". L'evento infatti è proseguito con un'asta benefica durante la cena di gala, con in palio le maglie dei protagonisti del torneo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...