Tuttosport.com

Mondiali, battuto il Canada, Italia ai quarti
© LaPresse

Mondiali, battuto il Canada, Italia ai quarti

Per gli azzurri ora c'è l'ostacolo Ungheriatwitta

domenica 2 agosto 2015

TORINO - L'Italia batte il Canada 8-2 (parziali 2-0, 1-1, 2-1, 3-0) e si qualifica ai quarti di finale dei campionati mondiali, in svolgimento a Kazan, dove affronterà i campioni del mondo e vice campioni d'Europa dell'Ungheria. La partita è in programma il 4 agosto alle 20.10 locali, le 19.10 italiane. A segno per gli azzurri - sempre avanti nel punteggio senza affanni - Giorgetti e Gitto, autori di una doppietta, Velotto, Figlioli, e i centroboa Aicardi e Baraldi. "Siamo ai quarti di finale con un percorso di alti e bassi - le parole de ct Campagna - Soffrire in alcuni momenti fa bene perché affronti paure e tensioni per diventare più forte. Ci aspetta il quarto di finale con l'Ungheria; una partita bella da vivere, da preparare, da giocare e soprattutto da vincere. Daremo il 150% come sempre e il gioco verrà fuori al momento opportuno".

Canada-Italia 2-8

Canada: Randall, Kudaba 1, Vikalo, Costantin-Bicari, Boyd, Lapins, Taschereau, Graham, Hallajian, Conway, Torakis 1, Mcelroy, Aleksic. All. Beslin.

Italia: Tempesti, F. Di Fulvio, Velotto 1, Figlioli 1, Giorgetti 2, A. Fondelli, Giacoppo, N. Presciutti, Gitto 2, Luongo, Aicardi 1, Baraldi 1, Del Lungo. All. Campagna. Arbitri: Koganov (Aze) e Buch (Spa).

Note: parziali 0-2, 1-1, 1-2, 0-3. Del Lungo (I) sostituisce Tempesti a 5'48 del quarto tempo. Usciti per limite di falli Aicardi (I) al 3' e Torakis (C) a 7'51 del quarto tempo.

Superiorità numeriche: Italia 4/7, Canada 2/8 + 2 rigori falliti. Ammoniti per proteste Beslin (coach Canada) nel terzo tempo e Campagna (cittì Italia) nel quarto. Tempesti ha parato un rigore a Conway a 0'40 del secondo tempo, sullo 0-2, e un altro a Mcelroy (C) a 3'01 del quarto tempo, sul 2-7.

 

Tags: Pallanuoto

Tutte le notizie di Pallanuoto

Approfondimenti

Commenti