Il Setterosa annienta Israele: manca una vittoria per le Olimpiadi

Le azzurre della pallanuoto si impongono 15-6 nei quarti di finale del torneo di Trieste: sabato la sfida decisiva verso Tokyo contro l'Ungheria
Il Setterosa annienta Israele: manca una vittoria per le Olimpiadi© www.imagephotoagency.it

TRIESTE - L'Italia femminile della pallanuoto è a una vittoria dalla qualificazione per i Giochi Olimpici di Tokyo della prossima estate. Nel torneo preolimpico a Trieste, il Setterosa ha superato Israele per 15-6 nei quarti di finale, trascinata da quattro gol di Marletta e due di Avegno, Chiappini e Garibotti. Domani, alle 20, le azzurre del ct Paolo Zizza affronteranno òa decisiva semifinale contro l'Ungheria, oggi vittoriosa sulla Francia (20-7), che mette in palio uno dei due pass per l'Olimpiade della prossima estate. 

La soddisfazione del ct Zizza

"Oggi abbiamo gestito perché da provare c'era ben poco. La testa e il fisico sono all'Ungheria, alla partita di domani che vale tanto - ha detto il ct Zizza dopo la vittoria - affrontiamo un avversario che conosciamo molto bene: dobbiamo evitare le loro ripartenze, contrastare la loro fisicità e ripetere sostanzialmente quanto fatto contro l'Olanda. Servirà la massima concentrazione dal primo all'ultimo minuto. L'Ungheria c'ha cercato e noi le daremo filo da torcere: gli stimoli non mancano; le ragazze dovranno essere brave a gestire la tensione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...