Pallanuoto, World League: Setterosa battuto dall'Olanda

Nelle prima delle due semifinali a Tenerife le azzurre mostrano segnali di crescita ma sbagliano ancora troppo in fase conclusiva
Pallanuoto, World League: Setterosa battuto dall'Olanda

TENERIFE - Qualificazione rimandata a domenica. Il Setterosa perde con l'Olanda 9-7 e si affida alla finale per il terzo posto, in programma tra 24 ore, per guadagnare il pass alla superfinal di World League. Nelle prima delle due semifinali della World League Europe Final a Tenerife le azzurre mostrano segnali di crescita ma sbagliano ancora troppo in fase conclusiva (1/6 in superiorità numerica). In porta dal primo minuto c'è Banchelli che si rende protagonista di una buona prestazione.

Cosa ha fatto la differenza

A fare la differenza sono soprattutto le sei chiare occasioni da gol fallite per questione di centimetri nel terzo tempo (traverse e pali colpiti da Bianconi, Emmolo e Marletta, la conclusione sottomisura di Tabani finita sul fondo, il mancino precipitoso di Emmolo e la beduina di Palmieri addosso al portiere) e i due errori difensivi che liberano ai tiri vincenti le mancine Sevenich e van der Kraats. Fino ad allora l'Italia stava imponendo il suo gioco, proprio come chiedeva Silipo. Avanti 2-0 con Marletta dai cinque metri e Giustini col l'ausilio del Var, si è fatta riprendere nei due minuti finali del primo tempo e ha saputo tornare avanti 4-3 a metà gara grazie al gol di Marletta in superiorità (l'unico delle azzurre) e il guizzo di Viacava ad un secondo dal cambio di campo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...