Mondiali pallanuoto, Italia in semifinale: Francia ko

Il Setterosa di ct Silipo batte le transalpine 17-7 ai quarti e affronterà la vincente di Usa-Spagna nella partitissima che vale la finale
Mondiali pallanuoto, Italia in semifinale: Francia ko© Getty Images

BUDAPEST (Ungheria) - Setterosa da impazzire ai Mondiali di pallanuoto donne: le azzurre si sono qualificate per la semifinale e sono tra le prime quattro al mondo. Nel lunch match che ha aperto il programma dei quarti di finale alla Alfred Hajos di Budapest, azzurre del ct Silipo hanno avuto la meglio sulla Francia nei quarti di finale col punteggio di 17-7. Nel match per l'accesso alla finalissima affronteranno, giovedì 30 giugno alle 16, la vincente tra Spagna e Stati Uniti.

Setterosa, Giustini annienta la Francia: sei gol!

Nel trionfo dell'Italia spicca la magistrale prova di Sofia Giustini: sei i gol messi a segno dalla giocatrice azzurra. Tra le fila francesi, spicca la buona prova di Guillet, quattro gol per lei. Archiviata la pratica transalpina, la Nazionale femminile affronterà ora la vincente di Stati Uniti e Spagna, che andranno in vasca nel remake della finale olimpica del 7 agosto 2021 a Tokyo vinta dalle statunitensi con un netto 14-5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...