Pattinaggio, Isu Grand Prix: la FISG candida Torino per ospitare la terza tappa

A seguito della cancellazione della Cup of China, la Federazione Italiana ha proposto il Palavela come tappa del circuito internazionale
Pattinaggio, Isu Grand Prix: la FISG candida Torino per ospitare la terza tappa

La Federazione Italiana Sport del Ghiaccio si è ufficialmente candidata per organizzare al Palavela di Torino la terza tappa dell'ISU Grand Prix 2021-22, in programma dal 4 al 7 novembre. A seguito della cancellazione della Cup of China - terza tappa del circuito internazionale inizialmente in programma a Chongqing, in Cina -, considerato anche l'invito dell'International Skating Union a tutti i Paesi membri ad offrire la propria disponibilità per ospitare l'evento in questione, la FISG ha avanzato la proposta, con Torino protagonista.

L'annuncio del presidente della Fisg

"Dal 2017 organizziamo con continuità grandi eventi sul nostro territorio dimostrando capacità, generando valore e con riscontri importanti da tutti i punti di vista - spiega il presidente della Fisg, Andrea Gios -. Non ci siamo tirati indietro la scorsa stagione, in piena pandemia, organizzando in piena sicurezza il Gran Premio Italia, e così vogliamo dare la nostra disponibilità anche in questa occasione di difficoltà in cui mettersi in gioco, considerate le circostanze, comporta rischi maggiori. Intendiamo farlo, una volta di più, per supportare i nostri atleti, per consentire loro di gareggiare in un palcoscenico così prestigioso e in una tappa che certamente sarà cruciale nel loro percorso di avvicinamento ai Giochi Olimpici di Pechino 2022. Attendiamo ora con fiducia la risposta dell'ISU".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...