Mayweather sfida Pacquiao: ecco il match del secolo

Ai due pugili sono state garantite borse che ammontano in totale a 200 milioni di dollari: 120 per Mayweather, 80 per Pacquiao. È quindi anche il match più ricco di sempre
Mayweather-Pacquiao, ecco la torta gigante per il filippino
LAS VEGAS (USA) - Ben dodicimila persone, in un'atmosfera di grande attesa e grida di incitamento per i due pugili, hanno assistito alla cerimonia del peso, sul 'palco' della MGM Grand Arena, di Floyd Mayweather jr. e Manny Pacquiao, in attesa del 'match del secolò che si svolgerà in nottata a Las Vegas (in Italia saranno le 5 di domani). Per la prima volta nella storia della 'nobile arte' si pagava un biglietto per poter assistere al peso. Il prezzo ufficiale era di 10 dollari ma secondo alcuni 'media' Usa ci sarebbe stato chi è arrivato a pagare fino a 500 dollari agli immancabili 'bagarini'.

MEZZO CHILO DI DIFFERENZA - Il primo ad essere pesato per rientrare nei limiti della categoria dei pesi welter è stato Pacquiao, che sulla bilancia ha fatto segnare 65,770 chili. Poi è toccato a Mayweather con 66,224. Il filippino, che indossava una maglietta con delle scritte inneggianti a Dio, dopo il peso si è avvicinato al rivale e gli ha detto "Grazie". L'americano non ha risposto. Pacquiao ha poi spiegato di aver ringraziato Mayweather "perché il match finalmente si è fatto ed era questo che la gente voleva. Ora sento la responsabilità di dove rendere felice tutta la gente che per anni ha atteso che questo incontro si facesse". Ai due pugili sono state garantite borse che ammontano in totale a 200 milioni di dollari: 120 per Mayweather, 80 per Pacquiao. È quindi anche il match più ricco di sempre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...