De Carolis - Polyakov: in diretta su TV8

La sfida dell'anno tra De carolis e Polyakov valida per il titolo internazionale dei Supermedi con la telecronaca di Fabio Caressa e il commento tecnico di Alessandro Duran
De Carolis - Polyakov: in diretta su TV8

La notte della boxe non sarà solo un grande evento sportivo, ma anche televisivo. Il match dell’anno tra Giovanni De Carolis e il russo Viktor Polyakov, valido per il titolo internazionale WBA dei pesi supermedi, in programma nella suggestiva cornice del Centrale Live del Foro Italico di Roma, sarà trasmesso in diretta non solo su TV8 (al tasto 8 del telecomando), alle ore 22.55, ma anche, in simulcast, su Sky Sport 2 HD (canale 202) e Sky Sport Mix HD (canale 106), dalle ore 23.10. Per questa speciale occasione la telecronaca è affidata a Fabio Caressa, la voce per eccellenza del calcio, prestata per una notte alla boxe. Al suo fianco, in qualità di commentatore tecnico, Alessandro Duran, ex campione di pugilato. Regia, grafica, configurazione luci saranno quelli di un grande evento di sport in tv, per la prima volta applicata alla boxe. La regia è di Sergio Colabona.

Uno spettacolo di sport ma anche di intrattenimento, impreziosito dallo studio pre e post match, condotto eccezionalmente da Diletta Leotta, altro volto di punta di Sky Sport, che raccoglierà i commenti a caldo degli appassionati della nobile arte, come il giornalista Giuseppe Cruciani, lo chef Alessandro Borghese, il maestro pasticciere Iginio Massari, che vanta un passato da boxeur, e gli ex pugili Mauro Galvano, già campione del Mondo dei supermedi, e Silvio Branco, pluricampione del Mondo dei pesi medi, supermedi e mediomassimi.

Altra novità, il Foro Italico di Roma, Centrale Live, che dopo sei anni torna a ospitare un ring di fronte a migliaia di persone, grazie anche all’eccezionale supporto del CONI.

La marcia di avvicinamento al grande incontro sarà inoltre scandita da TV8 e Sky Sport, attraverso delle immagini realizzate in questi mesi e raccolte in brevi pillole che descrivono, per gli amanti della boxe e non solo, tutti gli aspetti della preparazione di un atleta a un grande match. Gli allenamenti, sul ring e in palestra, sono spiegati dallo stesso De Carolis e dal suo team (medico, maestro, preparatore atletico). Non mancano curiosità e aneddoti su alimentazione, training e tattica assieme a considerazioni sull’avversario Polyakov e a un racconto appassionato sul mondo della boxe. E proprio con la sfida per il titolo internazionale WBA dei pesi supermedi RDS è sempre più protagonista nella promozione di grandi eventi sportivi in Italia con un format RDS 100% Grandi Successi, che coinvolge gli ascoltatori nei giorni che precedono l’evento.

L’attesa febbrile per il grande match interessa anche i social, dove per l’occasione è stato creato l’hashtag ufficiale #decarolislanottedellaboxe, già usato da tutti gli amanti del pugilato e non solo. I biglietti per la serata sono disponibili presso Ticketone.it e presso il Box Office del Lazio 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...