Joshua finisce ko! Ruiz è il nuovo campione del mondo dei pesi massimi

Il pugile britannico viene sconfitto per la prima volta in carriera: il semi sconosciuto californiano trionfa al Madison Square Garden di New York
Joshua finisce ko! Ruiz è il nuovo campione del mondo dei pesi massimi

NEW YORK - Anthony Joshua finisce ko per la prima volta in carriera: l'imbattuto campione mondiale dei massimi Wba, Ibf e Wbo, è stato sconfitto al Madison Square Garden di New York a sorpresa dal 29enne semisconosciuto Andy Ruiz per ko tecnico alla settima ripresa. Una serata indimenticabile per il pugile statunitense di origini messicane, che dai bookmakers era quotato 20-1. Ruiz, però, nel corso dell'incontro ha mandato Joshua al tappeto ben quattro volte: due nel terzo round e altre due volte nel settimo, prima che l'arbitro Mike Griffin mettesse fine al match.

Ruiz non avrebbe dovuto combattere quest'incontro

La sconfitta subita Joshua ricorda quella di Mike Tyson  del febbraio del 1990 quando Iron Mike venne battuto dallo sconosciuto Buster Douglas. E pensare che Andy Ruiz non avrebbe dovuto combattere quest'incontro: l'iniziale avversario di Joshua sarebbe dovuto essere Jarrell Miller, il quale però non ha ottenuto la licenza dopo aver fallito i test antidoping. La scelta è quindi ricaduta su Ruiz, che da stanotte è il nuovo campione del mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...