Mike Tyson: "Contro Muhammad Ali avrei perso, è il migliore di sempre"

Dopo una simulazione virtuale del match, Iron Mike dice che non sarebbe stato in grado di battere la leggenda del pugilato
Mike Tyson: "Contro Muhammad Ali avrei perso, è il migliore di sempre"

TORINO - Sono tanti gli affascinanti e potenziali match da sogno del pugilato che non si sono mai potuti realizzare. Tra questi c'è sicuramente quello tra Mike Tyson e Muhammad Ali. Due leggende della boxe che hanno segnato due epoche diverse della storia di questa disciplina. Per cercare di sopperire a questa mancanza, alcuni tornei virtuali hanno cercato di proporre la sfida. In questo periodo è stato il torneo eWBSS a mettere alla prova gli avatar dei due pugili e l'incontro simulato che ne è derivato ha visto trionfare Iron Mike.

Tyson vs Muhammad Ali, simulazione e realtà

Il pugile più giovane della storia a ottenere un titolo mondiale dei pesi massimi, quello WBC del 22 novembre 1986 conquistato contro Trevor Berbick, a soli 20 anni, 4 mesi e 22 giorni, però, ha spiegato che il risultato emerso dal confronto virtuale non sarebbe stato possibile nella realtà: “So che quello che abbiamo fatto è solo un gioco e molto probabilmente la fantasia prevarrà. Probabilmente l'avrei sconfitto in una sfida immaginaria, ma non avrei vinto un combattimento vero. Ali è il miglior combattente di tutti i tempi". Come già accaduto in passato, Mike Tyson ha mostrato ancora una volta rispetto nei confronti del mito per eccellenza di questo sport.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...