"Tyson come Cristiano Ronaldo e Nadal: ecco il trattamento per tornare 'Iron'"

Il pugile ha dichiarato di aver iniziato una dieta vegana, ma non sarebbe l'unico segreto per sfoderare un fisico straordinario. La cura con cellele staminali consisterebbe nell'utilizzare sangue che viene estratto dal cordone ombelicale di neonati, midollo osseo o grasso corporeo e iniettato nel paziente
"Tyson come Cristiano Ronaldo e Nadal: ecco il trattamento per tornare 'Iron'"© REUTERS

TORINO - Mike Tyson il 30 giugno spegnerà 54 candeline eppure, a 15 anni di distanza dal ritiro e dopo aver raggiunto il peso di 170 kg, mostra un fisico scolpito ed è pronto per tornare sul ring. Il pugile ha infatti dichiarato di voler "tornare in pista" per beneficenza. Da Evander Holyfield a Tito Ortiz, tanti i nomi dei possibili sfidanti per il ritorno di Iron Mike. Tyson, intanto, sul ring c'è già tornato simbolicamente ieri sera, "esibendosi"  in un numero dei suoi ad AEW (All Elite Wrestling), accompagnato da un altro noto come Henry Cejudo.

Trattamento con cellule staminale: ecco come Tyson è tornato Iron Mike

Il pugile statunitense mostra un fisico scultoreo e, come testimoniato dai video, non ha dimenticato come si fa a pugni. Il segreto non sarebbe legato solo alla dieta vegana che lo stesso Tyson ha ammesso di aver intrapreso ("Avevo la pressione alta, quasi morivo e avevo l'artrite. Diventare vegano mi ha aiutato a eliminare tutti quei problemi della mia vita. Ho perso più di 45 chili e ho voglia di cambiare la mia vita"), ma, secondo il tabloid inglese The Sun, sarebbe dovuto al trattamento con cellule staminali già provato da Cristiano Ronaldo e Rafael Nadal. Secondo il portale britannico, la procedura consiste nell'utilizzare "sangue che viene estratto dal cordone ombelicale di neonati, midollo osseo o grasso corporeo" e iniettato nel paziente. L'ex campione stesso ha raccontato com'era: "Quando hanno preso Il mio sangue era rosso. Quando lo hanno iniettato era traslucido. Potevo quasi vedere attraverso il sangue. E da allora sono stato strano, mi sento equilibrato ora", ha confessato. È efficace nel ridurre il dolore e l'infiammazione, aumentare il flusso sanguigno e promuovere la crescita dei tessuti. Il suo prezzo supera i 5.000 euro e può raggiungere circa 25.000.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...