Lutto nella boxe: addio a Leon Spinks, nel 1978 prese il titolo ad Ali

Il pugile statunitense, ex campione dei massimi e vincitore di un oro alle Olimpiadi di Montreal, si è spento a Las Vegas all'età di 67 anni dopo una lunga battaglia col cancro

Lutto nella boxe: addio a Leon Spinks, nel 1978 prese il titolo ad Ali

WASHINGTON (Usa) - Lutto nel mondo del pugilato, che piange la morte dell'ex campione dei pesi massimi Leon Spinks. Un titolo strappato il 15 febbraio del 1978 all'altro statunitense Muhammad Ali, allora 36enne, sconfitto ai punti dopo 15 riprese dal 24enne pugile di St. Louis (al suo ottavo incontro da professionista dopo l'oro conquistato nella categoria mediomassimi alle Olimpiadi del 1976 a Montreal, in Canada). Solo pochi mesi dopo poi, nel settembre del 1978, Ali si prese poi la rivincita riconquistando per l'ultima volta il titolo. Spinks ha poi continuato a combattere a fasi alterne fino alla metà degli anni '90, prima di affrontare la sua ultima e durissima battaglia contro il tumore alla prostata, che lo ha portato a spegnersi all'età di 67 anni a Las Vegas, dove ha vissuto i suoi ultimi anni.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...