Boxe, Preolimpico: 7 azzurri sul ring per Tokyo2020

Il team italiano del pugilato è sbarcato a Parigi: da Sorrentino a Fiori, ecco chi lotterà per un posto ai Giochi Olimpici
Boxe, Preolimpico: 7 azzurri sul ring per Tokyo2020© FOTO SCHICCHI

La squadra italiana del pugilato è arrivata in Francia per il torneo Preolimpico, in scena dal 4 all'8 giugno. A Parigi la task force del CIO ha deciso di far disputare le gare di qualificazione per Tokyo2020, torneo sospeso lo scorso 16 marzo a Londra causa emergenza epidemiologica Covid-19. Gli atleti si sfideranno fino a martedì prossimo, presso il Grand Dome de Villebon-sur-Yvette, riprendendo dal momento della sospensione. Lo scorso anno, infatti, il reparto maschile aveva perso un numero importante di elementi mentre, quello femminile, era rimasto sostanzialmente invariato.

Gli azzurri in gara

In corsa ci sono ancora sette atleti azzurri, tra cui 5 donne e 2 uomini. Si tratta di Giordana Sorrentino nei 51 kg, Angela Carini nei 69 kg, Irma Testa nei 57 kg, Rebecca Nicoli nei 60 kg, Assunta Canfora nei 75 kg, Abbes Aziz Mohuiidine nei 91 kg e Simone Fiori negli 81 kg. Già eliminati a Londra Manuel Cappai (52 kg), Francesco Maietta (57 kg), Paolo Di Lernia (63 kg), Vincenzo Mangiacapre (69 kg), Salvatore Cavallaro (75 kg) e Clemente Russo (+91 Kg.), che non potè gareggiare nei preliminari a causa di un'indisposizione fisica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...