Donald Trump…sul ring: commenterà l’incontro tra Holyfield e Belfort

L’ex presidente degli Stati Uniti torna in tv: “Amo i grandi combattimenti, non vedo l’ora di condividere i miei pensieri”
Donald Trump…sul ring: commenterà l’incontro tra Holyfield e Belfort© EPA

Da presidente degli Stati Uniti a commentatore sportivo. Donald Trump seguirà sabato una serata di boxe in Florida che vedrà in particolare il ritorno sul ring dell'ex campione del mondo dei pesi massimi Evander Holyfield contrapposto alla star brasiliana delle arti marziali miste Vitor Belfort: lo annuncia l'emittente tv che trasmetterà la serata. Trump commenterà con "una diretta non filtrata" i quattro incontri in programma presso l'hotel e casinò Hard Rock Hollywood a nord di Miami. I combattimenti, trasmessi in pay-per-view (49,99 dollari), saranno disponibili anche su Triller, sito di video sharing, oltre che sul canale HBO. Momento clou della serata, Evander Holyfield, ex campione mondiale dei pesi massimi nel 1990, che a quasi 59 anni affronterà Belfort, 44 anni ed ex campione mondiale dei pesi massimi del campionato di arti marziali miste UFC. Holyfield ha sostituito un'altra leggenda del pugilato, Oscar de la Hoya, che di recente è stato ricoverato in ospedale dopo aver contratto il Covid-19. 

Trump: “Amo i grandi combattimenti”

"Amo i grandi combattenti e non vedo l'ora di vederli entrambi sabato sera e condividere i miei pensieri a bordo ring", ha detto Trump, citato nella dichiarazione. Secondo il canale sportivo ESPN, Trump sarà affiancato dal figlio maggiore Donald Jr. per commentare la serata. L'ex magnate immobiliare ed ex presidente Usa, ora 75enne, ha ospitato diversi incontri di boxe nei suoi casinò di Atlantic City negli anni '80 e '90. Nel 2018, ha usato il suo potere presidenziale per riabilitare postumo Jack Johnson, il primo campione mondiale di boxe dei pesi massimi nero, incoronato nel 1908 prima di essere condannato al carcere per motivi razzisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...