Tyson Fury trionfa a Wembley e resta iridato: White al tappeto

Davanti a quasi 100mila spettatori l'inglese manda ko il connazionale alla sesta ripresa, conservando così il titolo mondiale Wbc dei Pesi Massimi e il suo record di imbattibilità
Tyson Fury trionfa a Wembley e resta iridato: White al tappeto© Getty Images

LONDRA (INGHILTERRA) - Ennesimo trionfo per l'inglese Tyson Fury che davanti a quasi 100 mila spettatori, sul ring della Wembley Arena di Londra ha difeso vittoriosamente il titolo dei Pesi Massimi versione WBC (World Boxing Coucil) di pugilato, battendo per ko alla sesta ripresa l'ex 'kick-boxer' e connazionale Dillian Whyte.

'The Gipsy King' mai sconfitto

Fury - soprannominato 'The Gipsy King', per via delle origini nomadi - si presentava al match con un record di 31 vittorie su 32 incontri (l'altro è un pareggio) e al termine di un confronto quasi senza storia ha conservato la propria imbattibilità. Se dovesse confermare il proprio ritiro, lascerebbe da imbattuto campione del mondo dei Massimi. A decidere l'incontro un destro terrificante di Fury, mai in difficoltà contro un Whyte che è crollato al tappeto senza nemmeno rendersene conto dopo essere stato colpito al mento. Per il campione iridato l'ennesima conferma di un predominio pressoché assoluto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...