Butterbean torna sul ring: "Mai stato così in forma! Voglio Tyson"

L'ex pugile di 226 kg negli ultimi quattro mesi ha lavorato in uno spettacolo televisivo che gli ha consentito di perdere peso. E adesso il suo obiettivo è una sfida con Iron Mike
Butterbean torna sul ring: "Mai stato così in forma! Voglio Tyson"

TORINO - Il carismatico pugile Butterbean è pronto a tornare sul ring a 55 anni suonati, con l'obiettivo di affrontare addirittura Mike Tyson o Jake Paul, come spiegato a The Sun: "Non sono un pugile come gli altri e vado là fuori per combattere, voglio mettere fuori combattimento qualcuno. Jake Paul o Mike Tyson. Il primo parla troppo, ma non ha mai combattuto con nessuno. Mi piacerebbe affrontarlo. Ma penso che la gente vorrebbe vedere me e Tyson, il che sarebbe molto attraente". A proposito di questa possibile super sfida con Iron Mike, ha poi aggiunto: "Ora sono pronto. Mike Tyson è in ottima forma, sarebbe una grande battaglia. Siamo tornati entrambi a combattere, Mike non scapperà da me. Sarebbe il suo più grande errore".

Butterbean lancia la sfida a Tyson

Nei suoi 91 combattimenti da pugile professionista (famoso per pesare 226 chilogrammi), Eric Scott Esch (questo il suo vero nome) ha ottenuto un record di 77 vittorie (55 per KO), 10 sconfitte e 4 pareggi, riuscendo a vincere 55 match consecutivi, una striscia interrotta dalla sua sconfitta contro Billy Zumbrun nell'agosto 2001. Il suo ultimo incontro di boxe risale al 2013, ma ultimamente si è allenato duramente per quattro mesi (perdendo molto peso) pur di tornare sul ring: "Ho attraversato una fase in cui stavo vedendo la fine della mia vita. Ero depresso, ero molto sovrappeso e mi sentivo a terra. Non sapevo se avessi ancora un paio d'anni da vivere o no. Ho accettato la sfida di realizzare una docuserie o un reality show con Diamond Dallas Page e sono stato lì negli ultimi quattro mesi. Non sono mai stato così in forma in vita mia, in questo momento sono al mio peso più basso in assoluto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...