Tyson Fury, con la torta di compleanno il ritiro dal ring

Nel giorno in cui compie 34 anni il pugile inglese lascia la boxe: "Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla mia carriera"
Tyson Fury, con la torta di compleanno il ritiro dal ring© EPA

ROMA - Il due volte campione del mondo dei pesi massimi Tyson Fury lascia la boxe. Nel giorno del suo 34º compleanno, il boxer britannico ha manifestato la propria decisione di appendere i guantoni al chiodo. "Un enorme ringraziamento a tutti coloro che hanno avuto un contributo nella mia carriera nel corso degli anni - scrive il boxer britannico - dopo lunghe conversazioni difficili, ho finalmente deciso di andarmene e al mio 34esimo compleanno dico Bon Voyage".

Le vittorie sul ring

Da dilettante vince 31 incontri - di cui 26 per KO - e 4 sconfitte. La carriera da professionista è ancor più brillante, con 32 successi e un pari in 33 incontri. Il 29 novembre 2014 - battendo Dereck Chisora per KO tecnico - conquista il titolo dei pesi massimi internazionale WBO. Una squalifica per cocaina lo tiene lontano dal ring per tre anni. Ma quando torna sul quadrato si riprende il titolo contro il tedesco Tom Schwarz. Ha ottenuto il suo ultimo successo in carriera contro Dillian Whyte nell’aprile scorso, mantenendo il titolo mondiale WBC e il The Ring dei pesi massimi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...