Chamizo, rabbia e furia sui social: "Corruzione e tangenti rovinano la lotta"

Il pugile italo-cubano si sfoga su Instagram dopo la vittoria negata dalle dubbie decisioni arbitrali nella semifinale del Preolimpico contro l'azero Bayramov
Chamizo, rabbia e furia sui social: "Corruzione e tangenti rovinano la lotta"

"Voglio chiedere scusa a chi sta guardando questo (video, ndr). Il mio sport è bello. Questo è solo un gruppo di persone che prendono tangenti e sono corrotte. Che tristezza, il mio cuore piange. Il mio sport è bello, mi dispiace. Davvero mi dispiace...". Questo è lo sfogo su Instagram del lottatore italo-cubano Frank Chamizo al quale ieri è stata negata la vittoria nella semifinale del Preolimpico europeo di lotta, a Baku, che avrebbe garantito all'azzurro un posto ai Giochi di Parigi nella categoria dei 74 kg.

Chamizo, l'ultima chance per le Olimpiadi

Impegnato contro il lottatore di casa Turan Bayramov, Chamizo sull'8-8 è andato all'attacco mettendo in ginocchio l'avversario e guadagnando quindi il vantaggio valido per la vittoria. Ma il team azero ha chiesto il 'challenge', intervento simile a quello del Var nel calcio o a quanto accade nella pallavolo, e alla fine gli arbitri hanno dato ragione a Bayramov, che sull'8-8 ha avuto la meglio perché, in precedenza, aveva messo a segno la tecnica col punteggio più alto (quattro punti). Così è stato l'azero a qualificarsi per i Giochi, mentre ora a Chamizo rimane un'ultima chance, quella del Preolimpico aperto ad atleti di tutto il mondo che si svolgerà tra un mese a Istanbul. Da qui la rabbia dell'azzurro, che è stato bronzo all'Olimpiade di Rio de Janeiro. A Tokyo aveva invece perso la 'finalina' sempre per il bronzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...