Tuttosport.com

Rally, 2019: Loeb correrà sei gare con la Hyundai
© AFPS
0

Rally, 2019: Loeb correrà sei gare con la Hyundai

Il nove volte campione del mondo ha chiuso un accordo con la casa coreana: esordirà nel Rally di Monaco e correrà sei gare in questa stagione

giovedì 13 dicembre 2018

ROMA - L'ufficialità è arrivata prima del previsto: nel 2019 Sebastien Loeb correrà nel mondiale di rally con la scuderia Hyundai. Ad annunciarlo è stata la stessa casa giapponese che ha spiegato come l'accordo sia della durata di due anni e che nella prossima stagione correrà sei gare. La prima sarà il Rally di Montecarlo, che si correrà il prossimo mese. Loeb si alternerà a Dani Sordo nel corso del mondiale.

SCATTA LA SCINTILLA Dopo una pausa, Loeb era tornato nel WRC quest'anno, correndo tre gare con la Citroen e vincendo il Rally di Spagna: «Quella vittoria mi ha fatto di nuovo scattare la scintilla e il desiderio di continuare a correre al top» ha sostenuto il nove volte campione del mondo. Secondo Michael Nandan, team principal della Hyundai, l'arrivo di Loeb è di cruciale importanza: «Il fatto che una leggenda del rally come lui abbia accettato di correre per noi, testimonia quanto siamo diventati forti e attraenti nel WRC». 

Tutto sul Rally

Rally Loeb hyundai

Commenti