Rally, la Dakar si sposta in Arabia dal 2020

Dopo 11 anni in Sud America la corsa raid più famosa del mondo si sposterà in Medio Oriente. Lo hanno confermato gli organizzatori
Rally, la Dakar si sposta in Arabia dal 2020© Getty Images

ROMA - La Dakar lascia il Sud America e dal 2020 si correrà in Arabia Saudita. La nuova location per il rally raid più famoso del mondo è stata confermata dagli organizzatori. «Dopo trenta anni alla scoperta della bellezza dell'Africa e un decennio di avventure esplorando lo spettacolare paesaggio del Sud America, sarà scritto un nuovo capitolo della storia della Dakar», si legge in una nota, nella quale si annuncia «il debutto del rally più grande al mondo in Medio Oriente, in Arabia Saudita».

PAESAGGI INCREDIBILI «Nell'ospitare la Dakar vogliamo creare un'esperienza incredibile e indimenticabile per i piloti che potranno scoprire la bellezza della natura saudita e per gli appassionati del motorsport che potranno godere di uno spettacolo unico», dice il principe Khalid bin Sultan Abdullah Al-Faisal, presidente della Federazione degli sport motoristici dell'Arabia Saudita. «Ho sempre voluto partecipare alla Dakar - aggiunge- e anche se non sono stato fortunato nel realizzare quest'ambizione sono ora parte di un sogno molto più grande per il mio paese». «Come direttore di questo evento, è una grande sfida trovarsi di fronte a una pagina vuota con possibilità illimitate - evidenzia il nuovo direttore della corsa David Castera- Sono già ispirato e felice di dover progettare una corsa in una geografia così monumentale, fatta per gli itinerari più audaci. Abbiamo solo l'imbarazzo della scelta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...