F1 Gp Azerbaijan, super Ferrari: Leclerc e Vettel comandano le libere

Ancora una doppietta delle Rosse nelle prove di Baku: il monegasco chiude davanti a tutti e migliora di un secondo il tempo di ieri. Mercedes indietro
F1 Gp Azerbaijan, super Ferrari: Leclerc e Vettel comandano le libere© Getty Images

BAKU - È di nuovo una grande Ferrari nelle prove libere del Gp di Azerbaijan. La terza sessione si chiude con un'altra doppietta delle Rosse. È di nuovo Charles Leclerc a chiudere davanti a tutti, migliorando di circa un secondo il tempo di ieri pomeriggio: il giovane monegasco ha chiuso in 1:41.604. Sebastian Vettel con una zampata nel finale è riuscito a insediarsi in seconda posizione, a due decimi dal compagno di squadra. Terzo Max Verstappen, ma il pilota della Red Bull conta già 1,2 secondi di ritardo.

MERCEDES PIU' LENTE A seguire le due Mercedes, che sul giro veloce hanno dimostrato qualche difficoltà: Valtteri Bottas ha chiuso quarto, con un ritardo di 1,4 secondi, a un secondo e mezzo Lewis Hamilton, quinto. Buona performance di Daniil Kvyat su Toro Rosso, sesto, poi Kevin Magnussen e Alexander Albon. Nono tempo per Sergio Perez della Racing Point, entra in top ten Kimi Raikkonen dell'Alfa Romeo Racing, davanti a Ricciardo e al suo compagno di squadra Antonio Giovinazzi, dodicesimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...