Rally, Germania: Tanak davanti, Ogier terzo dopo la prima giornata

Il pilota della Toyota conduce con 2"8 di vantaggio sulla Hyundai di Thierry Neuville al termine delle prime sette prove speciali

Rally, Germania: Tanak davanti, Ogier terzo dopo la prima giornata© Getty Images

BERLINO - Ott Tanak ha chiuso davanti a tutti la prima giornata del Rally di Germania, decima prova del Mondiale WRC. Dopo le prime sette prove speciali il pilota della Toyota conduce con 2"8 di vantaggio sulla Hyundai di Thierry Neuville e 22"1 sull'altra i20 di Sebastien Ogier. Kris Meeke, su Toyota, è quarto con un ritardo di 25"6, mentre a 27"8 c'è il finlandese Jari Matti Latvala, sempre su Toyota.

Lappi in difficoltà

Esapekka Lappi e Janne Ferm invece, meno a loro agio su questa superficie molto particolare, hanno avuto qualche difficoltà con la vettura e sono in settima posizione. La giornata iniziale, un mix di speciali tracciate nelle campagne della Saar e tra i vigneti della Mosella, presentava fin da subito subito quelle difficoltà che hanno reso tutte le prove estremamente complesse.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...