Rally: Sebastien Ogier alla Toyota nel 2020

Il pilota francese lascia la Citroen con un anno di anticipo per provare a vincere con la Yaris WRC della scuderia giapponese
Rally: Sebastien Ogier alla Toyota nel 2020© AFPS

ROMA - Sebastien Ogier sarà al volante della Yaris WRC della Toyota Gazoo Racing nella prossimo mondiale di Rally: la scuderia giapponese ha appena ufficializzato il suo ingaggio, assieme a quello degli altri piloti del 2020. Ci sono due nuovi arrivi a completare la line up: l'esperto Elfyn Evans e il debuttante Kalle Rovanperä, giovane promessa delle corse fuori strada, appena diciannovenne. Ogier, che ha vinto sei titoli consecutivi WRC tra il 2013 e il 2019, arriva dalla Citroen, scuderia a cui era approdato nel 2019 e con cui aveva ancora un anno di contratto. Probabilmente ha pesato sulla sua decisione il fatto di non essere riuscito a vincere quest'ultimo mondiale, chiuso in terza posizione.

Idolo d'infanzia

Sono felicissimo di arrivare alla Toyota, è una nuova sfida che voglio vincere. Ero stato vicino alla Toyota già nel 2016, ma non siamo riusciti a chiudere l'accordo - ha spiegato Ogier - ora l'obiettivo è conquistare insieme il successo e tornare a vincere il mondiale. Sono felice di lavorare con Tommi Mäkinen (il team principal, ndr), un mio idolo d'infanzia, e contento dei miei due compagni di squadra. Con Evans ho già lavorato e so quanto può dare, Rovanperä è giovane ma ha dimostrato di avere talento e può migliorare molto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...