Rugby, l'Italia perde all'ultimo con le Isole Fiji

La rimonta azzurra sfuma allo scadere, con Fiji finisce 22-19. Domani la Nazionale partirà per Brisbane dove sfiderà i Wallabies australiani
Rugby, l'Italia perde all'ultimo con le Isole Fiji© ANSA

ROMA - L'Italia esce sconfitta per 22-19 dal test-match con le Isole Fiji. Dominio nelle fasi statiche, disciplina impeccabile, carattere e concentrazione che non vengono meno nemmeno nei momenti piu' difficili: solo un drop allo scadere del numero dieci figiano Volavola, dopo una perdita di possesso nei ventidue ospiti a tempo scaduto, nega all'Italia il primo risultato utile in terra figiana.

Rugby: British Lions,secondo Ko del tour

L'undicesimo scontro diretto tra gli azzurri e gli isolani giocato nella notte italiana all'ANZ Stadium di Suva finisce 22-19, deciso dal calcio di rimbalzo all'ultimo secondo del numero dieci di Fiji dopo che l'Italia aveva saputo reagire ogni volta alle marcature del XV di casa, rimanendo fedele al proprio piano di gioco, dominando in mischia e in rimessa laterale e mostrando grinta e coraggio, ma anche intelligenza tattica e capacita' di mantenere il controllo nei momenti piu' duri. Domani l'Italia lascera' Fiji all'alba per volare a Brisbane, dove sabato prossimo chiudera' il tour estivo 2017 affrontando i Wallabies australiani.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...