Mondiale di rugby, De Carli avverte l'Italia: "Non esistono partite facili"

Il tecnico della mischia suona la carica in vista del debutto dell'Italrugby contro la Namibia: "Siamo pronti per qualsiasi circostanza. Focus su noi stessi: dobbiamo imporci"
Mondiale di rugby, De Carli avverte l'Italia: "Non esistono partite facili"© AFPS

OSAKA (GIAPPONE) -  Sole caldo e un campo in perfette condizioni hanno accolto la Nazionale Italiana di Rugby al Captain's Run all'Hanazono Stadium di Osaka, stadio che dommenica ospiterà l'esordio alla Rugby World Cup 2019 degli Azzurri in programma alle 14.15 locali contro la Namibia (7.15 italiane). "Al Mondiale possono esserci sempre sorprese - ha dichiarato Giampiero De Carli durante la conferenza stampa a conclusione del consueto allenamento di rifinitura - e la partita inaugurale lo ha dimostrato, con la Russia in partita per gran parte del match. Non esistono partite facili: la Namibia andrà a caccia della vittoria. Noi vogliamo esordire nel migliore dei modi e mettere in campo il lavoro svolto nei mesi passati". "Il meteo? Non è un fattore su cui porre l'attenzione. Siamo pronti per qualsiasi circostanza. Focus su noi stessi: vogliamo imporci giocando il nostro miglior rugby" ha concluso l'azzurro.

Benvenuti: "Sempre emozionante giocare un Mondiale"

Terza Rugby World Cup per Tommaso Benvenuti che non nasconde l'emozione e l'orgoglio di essere in Giappone con la maglia Azzurra: "Non è la prima volta, ma è sempre un momento particolare giocare un Mondiale. Allenandomi costantemente e con buone prestazioni sono riuscito a riconquistare un posto in questo gruppo meraviglioso. Ho già giocato in questo stadio 10 anni fa con la Nazionale Under 20: è emozionante tornare qui con la maglia della Nazionale Maggiore". Primo Mondiale per Edoardo Padovani che contro la Namibia agirà sull'ala: "Fisicamente sto molto bene. E' una sensazione indescrivibile essere qui in questo momento. Ho sempre sognato di poter difendere i colori dell'Italia al Mondiale e ora questo sogno sta per diventare realtà. Giocando come sappiamo - ha sottolineato - abbiamo buone chance per portare a casa un risultato positivo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...