Italrugby, Steyn: "La meta al Canada? Sensazione incredibile"

La terza linea azzurra, dopo la seconda vittoria nel Mondiale giapponese: "Sono contento di aver fatto vedere cosa posso fare da numero 8. Dobbiamo continuare su questa strada"
Italrugby, Steyn: "La meta al Canada? Sensazione incredibile"© AFPS

FUKUOKA (GIAPPONE) - Due vittorie in quattro giorni, è questo finora il bilancio, più che positivo, dell'Italrugby ai Mondiali in Giappone. Gli azzurri hanno prima piegato Namibia all'esordio e poi si sono confermati anche nel match contro il Canada, vincendo con un largo 48-7. Grande gioia tra gli azzurri che, dopo il lavoro di recupero in palestra e in piscina di stamane, nel pomeriggio voleranno alla volta di Shizuoka, sede del terzo impegno in programma venerdì 4 ottobre alle 18.45 locali (11.45 italiane), contro il Sudafrica. La terza linea di Italrugby e Benetton Braam Steyn, intanto, commenta: "Sono felice che tutti insieme abbiamo mostrato in campo quello per cui ci siamo preparati. Dobbiamo continuare su questa strada. Ci siamo divertiti in campo e abbiamo lavorato come una squadra vera. Adesso sta a noi cercare di mantenere questa condizione e cercare di sfruttarla al meglio in vista dei prossimi impegni. Lo stress e la pressione della prima partita non ci sono più. Abbiamo giocato finalmente a rugby e da quando arriveremo a Shizuoka inizieremo a lavorare duro per cercare di fornire una prestazione come quella contro il Canada nel prossimo match".


Steyn ha anche realizzato una meta contro Canada: "È una sensazione incredibile aver realizzato una meta al Mondiale con la maglia dell'Italia. Sono contento di aver fatto vedere oggi di cosa posso fare da numero 8 e di aver contribuito al lavoro di squadra".

Le parole di Mattia Bellini

Grande gioia anche per l'ala della Nazionale e delle Zebre Mattia Bellini: "Due mete in due partite al Mondiale non capitano tutti i giorni, e il pensiero è andato subito a tutto quello che mi ha portato qui, al mio percorso, alla mia famiglia e a tutte le persone importanti della mia vita. Contro il Canada abbiamo costruito la vittoria grazie a una grande prestazione di squadra. Siamo stati più razionali nelle scelte nel primo tempo gestendo la partita. Nel secondo tempo l'ottima condizione fisica ci ha concesso di avere un risultato maggiore a nostro favore riuscendo a sfruttare le occasioni che abbiamo creato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...