Italia, Bellini: "Contro la Nuova Zelanda concentrati e consci dei nostri errori"

Per il match contro gli All Blacks O'Shea convoca in corsa Fischetti e Zilocchi. Il sostituto di Lovotti: "Dobbiamo farci trovare pronti"
Italia, Bellini: "Contro la Nuova Zelanda concentrati e consci dei nostri errori"© Getty Images

TOYOTA CITY - L'Italrugby, dopo la sconfitta contro il Sudafrica che ha praticamente privato gli azzurri di proseguire il percorso nei Mondiali in scena in Giappone, prepara la sfida contro gli All Blacks. A cercare una maglia da titolare nel XV che affronterà sabato al Toyota City Stadium, alle 13.45 locali (6.45 italiane) la Nuova Zelanda, è Mattia Bellini: "Stiamo lavorando duro. Abbiamo voglia di mostrare sul campo il nostro valore. Partite come la prossima vanno preparate nel migliore dei modi con una concentrazione molto alta. Il nostro focus è solo su sabato, consci dei nostri errori e di cercare di migliorarci costantemente". Un anno fa, a causa di un infortunio Bellini fu costretto a saltare il test match all'Olimpico contro i campioni del mondo in carica:  "Tutti sognano un giorno di giocare contro di loro. Per migliorarti è importante il confronto contro squadre di questo calibro. Dal mio punto di vista darò il massimo per essere utile alla squadra". 

O'Shea chiama Fischetti e Zilocchi

Due nuovi arrivi in casa azzurra in vista dell'ultima partita del girone B. Hanno risposto presente alla chiamata del ct Danilo Fischetti e Giosuè Zilocchi. Quest'ultimo è il sostituto naturale di Lovotti che, dopo l'espulsione rimediata contro il Sudafrica, è costretto allo stop di tre turni: "E' una emozione grandissima essere qui. Ho sempre sognato di poter partecipare al Mondiale - le parole del pilone delle Zebre - e ora ho una grande opportunità di poter difendere i colori dell'Italia in una delle competizioni più importanti nel mondo sportivo. Fin dalla fase di preparazione di Pergine Valsugana abbiamo lavorato duro, per essere pronti in qualsiasi momento in caso di necessità. Siamo professionisti e se c'è bisogno di noi anche a competizione in corso, come in questo caso, è nostro dovere rispondere sul campo in modo adeguato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...