Mondiali di rugby, partite a rischio per il tifone Hagibis

Tokyo e Yokohama nel mirino della violenta perturbazione, rischia di saltare anche la gara tra gli azzurri e la Nuova Zelanda
Mondiali di rugby, partite a rischio per il tifone Hagibis© Getty Images

TORINO – Mondiali di rugby in Giappone a rischio per il tifone Hagibis. Il torneo intercontinentale, che si disputerà nella terra del Sol Levante fino al 2 Novembre, è minacciato da una violenta perturbazione chi si sta dirigendo verso Tokyo e Yokohama. Un weekend ricco di gare rischia di essere compromesso, anche l'incontro della nostra Nazionale contro i maestri della Nuova Zelanda, in programma per sabato 12, potrebbe saltare per il maltempo. Secondo le previsioni dell'agenzia nazionale giapponese (la Jma) altri 4 match sono in pericolo.

Le altre partite

Sono a rischio le partite del 12 e 13 ottobre. Irlanda-Samoa, sabato a Fukuoka, e Galles-Uruguay, domenica a Kumamoto. La sfida Giappone-Scozia nel 'sunday match' e una grande classica come Inghilterra-Francia, sabato a Yokohoama. Se tutte queste gare dovessero essere annullate la Federazione, con molta probabilità, assegnerà due punti a squadra omologando i risultati con lo 0-0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...