Italrugby, O'Shea lascia: "Momento giusto per iniziare un nuovo ciclo"

Alla guida della nazionale dal 2016, il tecnico irlandese ha deciso di concludere l'avventura sulla panchina azzurra prima della scadenza del contratto (30 maggio 2020): "Abbiamo avviato un processo e generato una nuova speranza"
Italrugby, O'Shea lascia: "Momento giusto per iniziare un nuovo ciclo"© AFPS

TORINO - "Ho amato ogni minuto passato in Italia e credo davvero in quello che abbiamo fatto e in quanto potrà essere raggiunto negli anni a venire". Conor O'Shea ha scelto queste parole per comunicare la propria decisione, quella di lasciare la guida della Nazionale italiana di rugby. "Abbiamo avviato un processo e generato una nuova, fondata speranza - continua O'Shea -, ma credo anche che la fine della Coppa del Mondo rappresenti il momento migliore per tutti per fare i cambiamenti in vista del nuovo ciclo". Dopo la delusione mondiale il ct irlandese ha deciso di concludere anticipatamente la propria avventura in azzurro, prima della scadenza naturale del contratto fissata per il 30 maggio 2020. " Il lavoro di tutti noi è quello di lasciare la maglia in un luogo migliore di quello in cui l'abbiamo trovata, spero sinceramente di aver lasciato il rugby italiano in una posizione migliore - commenta ancora O'Shea -. I giovani che stanno arrivando entrano a far parte di un sistema che, continuando con le giuste decisioni, non potrà che migliorare negli anni a venire". Infine il ringraziamento alla federazione: "Voglio ringraziare Alfredo e tutta la Fir per il supporto che mi hanno sempre dimostrato".

Gavazzi: "Rattristati dalla decisione di Conor"

Ed è proprio al presidente della Fir, Alfredo Gavazzi, che è toccato il compito di comunicare la decisione presa dal ct ai vertici federali, riuniti oggi a L'Aquila."Siamo rattristati dalla decisione di Conor  di non concludere il percorso così come contrattualmente previsto - commenta Gavazzi -. Lo ringraziamo per l'impegno e la passione con cui ha ricoperto il proprio ruolo in questi anni e gli auguriamo i migliori successi professionali negli incarichi che andrà a ricoprire". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...