Dominici trovato morto in un parco: Francia sotto shock

L'ex asso del rugby è scomparso a 48 anni in circostanze ancora da chiarire: si pensa al suicidio, un testimone l'avrebbe visto cadere da un palazzo abbandonato
Dominici trovato morto in un parco: Francia sotto shock© Ansa

PARIGI (Francia) - E' morto Christophe Dominici, una delle figure mitiche del rugby in Francia. Ex nazionale Bleus, con cui ha collezionato 65 presenze e quattro vittorie nel Sei Nazioni, dopo l'attività da giocatore era stato allenatore in seconda dello Stade Français, club nel quale ha militato per 11 stagioni fino al 2008, vincendo cinque campionati nazionali. Dominici è stato trovato morto nel parco di Saint-Cloud, nel dipartimento Hauts-de-Seine, in circostanze ancora da chiarire. Secondo la procura di Nanterre, citata da 'Le Monde', un testimone avrebbe visto Dominici cadere dal tetto di un edificio abbandonato, da un'altezza di dieci metri: prende corpo quindi l'ipotesi del suicidio. Sulla morte dell'ex rugbista è stata aperta un'indagine.

Le 25 mete di Dominici

Con la maglia della Francia Dominici ha firmato 25 mete, tra cui una delle più leggendarie nella storia della Coppa del mondo di rugby, durante la semifinale del 1999 contro la favorita Nuova Zelanda, a Twickenham. I Bleus vinsero 43-31. Giocò anche nella Francia capace di battere gli All Blacks nei quarti di finale della Coppa del Mondo 2007. "Ha lasciato il segno su un'intera generazione di rugby - ha scritto la Federazione transalpina - oggi la famiglia del rugby ha perso brutalmente una leggenda, un giocatore emblematico".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...