Sei Nazioni femminile, Italia: Di Giandomenico annuncia le titolari

Decisa la formazione delle azzurre che sabato si giocheranno il terzo posto nel torneo contro l'Irlanda, all'Energia Park di Dublino
Sei Nazioni femminile, Italia: Di Giandomenico annuncia le titolari

Il responsabile tecnico della nazionale italiana di rugby femminile, Andrea Di Giandomenico, ha diramato la formazione titolare delle azzurre che andranno ad affrontare l'Irlanda nello spareggio per il terzo posto del "Women's Six Nations 2021". L'incontro si terrà sabato 24 aprile alle ore 12 locali (13 italiane) all'Energia Park di Dublino, e sarà visibile su Eurosport ed Eurosport 2.

Squadra che vince non si cambia

Il ct azzurro conferma in toto la formazione che la scorsa settimana ha battuto per 41-20 la Scozia. Triangolo allargato formato da Ostuni Minuzzi, capitan Furlan, reduce dalla tripletta scozzese, e Magatti all'ala. La coppia di centri sarà formata da Sillari e Rigoni, mentre in mediana troveremo Madia e Barattin, che prorio in questa partita toccherà quota 98 presenza con la nazionale. In terza linea Giordano vestirà la maglia numero otto con Arrighetti e Sgorbini a completare il reparto. Duca e Fedrighi saranno schierate in seconda linea, mentre in prima linea, ai lati di Bettoni, scenderanno in campo Gai e Skofca. Pronte a subentrare dalla panchina Cammarano, Maris, Merlo, Tounesi, Locatelli, Veronese, Stefan e Muzzo.

Le parole del Ct

"Abbiamo preparato la prossima partita con una grande attenzione nei dettagli e una maggiore fiducia nei nostri mezzi dopo la vittoria in Scozia. La precisione nella costruzione del gioco e la pressione in fase difensiva credo che saranno le due componenti fondamentali che potranno decidere il match in Irlanda" ha dichiarato Di Giandomenico alla vigilia del match.

https://www.tuttosport.com/news/altri-sport/rugby/2021/04/16-80863247/sei_nazioni_femminile_in_scozia_di_giandomenico_italia_pronta_

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...