Savea avverte gli All Blacks: "Italia da non sottovalutare"

L'ultima sfida del 2018 contro gli azzurri è rimasta ben impressa al flanker neozalendese: "Non prendiamola alla leggera o sarà un lungo pomeriggio"
Savea avverte gli All Blacks: "Italia da non sottovalutare"© EPA

ROMA - "Se sottovalutiamo l'Italia sarà un lungo pomeriggio per noi. Conosciamo quale sia la loro fisicità, e ricordo chiaramente che l'ultima volta la loro terza linea ci ha messo in difficoltà ed ha finito per dominarci. Non prendiamo questa gara alla leggera"Ardie Savea, terza linea degli Hurricanes e della Nuova Zelanda, non ha dimenticato la sfida dell'Olimpico del 2018, ultimo confronto diretto con gli azzurri prima dello 0-0 a tavolino della RWC 2019 e in vista del test delle Autumn Nations Series di sabato contro l'Italia avverte i suoi compagni. Questa mattina gli All Blacks si sono allenati al Centro "Giulio Onesti" di Roma e Savea ha parlato degli azzurri ricordando le difficoltà incontrate in particolare proprio in terza linea, raccomandando, dall'alto della propria esperienza, di non concedere sconti al pack italiano, al debutto sotto la gestione di Kieran Crowley. Nonostante la Nuova Zelanda sia, insieme a Inghilterra e Australia, una delle tre Nazionali Tier 1 a non essere mai stata battuta dall'Italia, Savea vuole massima concentrazione.

All Blacks, Savea avverte

Con la netta vittoria colta in Galles gli All Blacks sono tornati al primo posto del ranking World Rugby, scavalcando il Sudafrica Campione del Mondo in carica, e sono ampiamente favoriti per la loro quarta uscita di sempre sul prato dell'Olimpico: "Contro il Galles volevamo concentrarci sulle sulle basi del nostro gioco e credo che siamo riusciti nell'intento. Concediamo ancora qualche punizione evitabile, ma è qualcosa che possiamo gestire. I giovani stanno facendo molto bene, si allenano seriamente e stanno imparando: qualcosa che poi ha riscontro sul campo da gioco". Giovedì alle ore 12 italiane è previsto l'annuncio del XV neozelandese da parte del capo allenatore Ian Foster.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...