Rugby, variante Covid in Sudafrica: le Zebre di Parma bloccate in albergo

La squadra parmense, che gioca lo United Rugby Championship, è bloccata a Città del Capo per via della nuova variante del virus. Autorità al lavoro per il rientro
Rugby, variante Covid in Sudafrica: le Zebre di Parma bloccate in albergo© LaPresse

BOLOGNA - Tutti i memebri dello Zebre Rugby di Parma, che gioca lo United Rugby Championship insieme a squadre sudafricane, inglesi e irlandesi, sono bloccati in un albergo di Città del Capo, in Sudafrica, per via della nuova variante del Coronavirus scovata nel paese africano. Le Zebre sono partite mercoledì per il Sudafrica dove era prevista una mini-tournée di due settimane: avrebbero dovuto giocare sabato nella capitale contro gli Stormers e il 3 dicembre a Durban contro gli Sharks.

Saranno probabilmente annullate le due partite

Non c'è ancora l'ufficialità, ma le partite saranno entrambe annullate, come pure quelle delle altre squadre gallesi e irlandesi che si trovavano in questi giorni in Sudafrica. Lo staff del team parmense è in queste ore in contatto con l'Azienda Usl di Parma per organizzare il rientro, reso problematico anche dal fatto che non esistono voli di linea. L'obiettivo in questo momento è capire se giocatori e tecnici dovranno fare o meno la quarantena e se la dovranno fare in Sudafrica o in Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...