Rugby, Lucchesi: "Battiamo Parma, vincere un derby è sempre bello"

Il tallonatore della Benetton Treviso carica l'ambiente in vista della sfida contro le Zebre in Urc in programma venerdì
Rugby, Lucchesi: "Battiamo Parma, vincere un derby è sempre bello"

TREVISO - Dopo aver subito una sconfitta a Gloucester nel primo turno della Pool B di Challenge Cup, la Benetton Treviso si rituffa nello United Rugby Championship. Domani, venerdì, giorno della vigilia di Natale, i biancoverdi saranno di scena a Parma per disputare il derby contro le Zebre. "Chiaramente c'è un po' di delusione per la gara di Gloucester, perché il punteggio è stato molto ampio - ha detto il tallonatore biancoverde Gianmarco Lucchesi - Quest'anno noi puntiamo a vincere ogni partita e perdere così è un po' brutto. Comunque siamo già focalizzati sulla partita contro le Zebre e sappiamo che questi due derby sono molto importanti per il morale e per la nostra crescita".

Lucchesi: "Puntiamo a vincere"

Venerdì si ritorna a giocare in URC, c'è il derby fuori casa contro le Zebre: "Sappiamo che c'è ancora tanto da crescere, probabilmente siamo solo a metà del nostro percorso di crescita e abbiamo tantissimo su cui lavorare. La sconfitta di Gloucester ci ha fatto capire ciò, ma lo sapevamo. Chiaramente puntiamo a vincere - conclude Lucchesi, che ha appena rinnovato fino al 2024 - anche perché non l'abbiamo mai vinto fuori casa, poi vincere un derby sarebbe molto bello".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...