Sei Nazioni, l'Italia crolla con l’Irlanda: azzurri battuti 36-0 a Dublino

Gli Azzurri subiscono una dura lezioni dai padroni di casa e rimediano la seconda sconfitta consecutiva. Il 25 febbraio c'è la Francia
Sei Nazioni, l'Italia crolla con l’Irlanda: azzurri battuti 36-0 a Dublino© Getty Images

Troppa Irlanda per gli Azzurri. La formazione allenata da Gonzalo Quesada è stata travolta per 36-0 dai padroni di casa, cancellando così la buona prestazione rimediata in occasione del match perso contro l'Inghilterra per 24-27. A Dublino, i Verdi confermano il pronostico e restano tra le favorite per il titolo. Il prossimo appuntamento vedrà l'Italia affrontare la Francia nella gara in programma il 25 febbraio a Lille.

Secondo K.O. per gli Azzurri

L'Italia scende in campo sapendo di dover affrontare una gara difficile che la vedeva svantaggiata rispetto ai padroni di casa. E infatti, all'Aviva Stadium si è vista una sola squadra in campo a prendere le redini di gioco per tutta la durata dell'incontro. I Verdi schiacciano gli uomini di Quesada all'interno dei 22 metri e mettono a segno 6 mete firmate Crowley (7'), Sheehan (24') e Conan (37') nel primo tempo, e ancora Sheehan (50'), Lowe (63') e Nash (78') nella ripresa. Il risultato finale non lascia margini di rimpianto, gli Azzurri subiscono una dura lezione dall'Irlanda. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...