Sei Nazioni, Italia-Irlanda 10-63: nuovo ko per gli azzurri

L'Italrugby si batte fino alla fine ma rimedia la seconda sconfitta consecutiva all'Olimpico: fischi dei tifosi
Sei Nazioni, Italia-Irlanda 10-63: nuovo ko per gli azzurri© lapresse

ROMA - Troppa Irlanda per l'Italia. Gli azzurri si battono fino alla fine all'Olimpico ma rimediano il secondo ko consecutivo al Sei Nazioni per 10-63, dopo la sconfitta all'esordio con il Galles: 9 le mete degli irlandesi e gli azzurri capaci di realizzare solo una meta tecnica nel primo tempo oltre a un calcio piazzato nelle uniche due azioni concesse dagli uomini di Schmidt. Troppo poco, alla fine Parisse e compagni escono dall'Olimpico tra i fischi del pubblico.

LA CRONACA DEL MATCH La cronaca del match è impietosa, con il dominio irlandese mai messo in discussione, la prima meta verde arriva con Earl al 12', l'Italia segna i primi 3 punti da calcio piazzato con Canna al 15' ma il copione è sempre lo stesso e al 19' la squadra di Schmidt arriva alla seconda meta con Stander (man of the match con tre mete all'attivo oggi), che approfitta di un eccellente suggerimento di Zebo e una dormita generale della difesa azzurra. Al 26', dopo ben 13 fasi di pick and go l'Irlanda va di nuovo in meta con il centro Earls. Alla mezzora, prima volta che l'Italia si affaccia nei 22 irlandesi e arriva la meta tecnica, ma al 35' arriva - nonostante l'inferiorità numerica per l'espulsione temporanea di D. Ryan - la quarta meta realizzata da Stander che vale agli irlandesi anche il punto di bonus. La partita l'Italia la perde nei primi 40', con 90 placcaggi contro 40 dei rivali, che vincono 3 turn over a zero e corrono 244 metri su 67. Nella ripresa, stesso leitmotiv, terza meta di Stander prima della girandola di sostituzioni e tre mete consecutive realizzate dal subentrato Gilroy.

LA TERZA GIORNATA - Domenica 26 febbraio, per la terza giornata del Torneo, Parisse e compagni saranno a Twickenham contro l'Inghilterra.

IL TABELLINO

Rugbymen – il fumetto del Rugby

Un'imperdibile raccolta di 12 volumi incentrata sul rugby, in edicola dal 4 febbraio con Tuttosport. Da non perdere!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU'

LA PARTITA ALL'OLIMPICO - LE FOTO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...