Sei Nazioni, Palazzani: "Contro la Scozia per il riscatto"

L'Italia prepara il debutto all'Olimpico previsto sabato prossimo. Con l'aiuto del pubblico di casa, gli azzurri proveranno a centrare la prima vittoria
Sei Nazioni, Palazzani: "Contro la Scozia per il riscatto"© Getty Images

ROMA - Riparte la preparazione con la rosa al completo per l'Italrugby che è tornata oggi ad allenarsi in vista del terzo incontro del Guinness Sei Nazioni 2020, il primo giocato in casa, in calendario sabato 22 febbraio alle 15.15 allo Stadio Olimpico di Roma contro la Scozia. Mattinata di lavoro divisa in reparti con una seduta di allenamento in palestra e lavoro sul campo per gli avanti con la guida di Giampiero De Carli. Oggi pomeriggio la rosa raggiungerà il CPO Giulio Onesti per il primo allenamento settimanale di gruppo. Seppur sconfitti contro la Francia, gli azzurri hanno mostrato di potersela giocare: "C'è stato un miglioramento rispetto alla partita contro il Galles e ora bisogna mantenere ciò che di buono abbiamo mostrato in campo contro la Francia. Il risultato - spiega il mediano di mischia azzurro, Guglielmo 'Gullo' Palazzani - indica che ciò che è stato fatto non è ancora abbastanza. Vogliamo riscattarci sabato in casa contro la Scozia andando a caccia di una vittoria che nel 6 Nazioni manca da un po' di tempo".

Italia al lavoro per l'esordio all'Olimpico

"Stiamo cercando di migliorarci di settimana in settimana - prosegue Palazzani - cercando di avere un impatto fisico maggiore nella partita andando anche a perfezionare le situazioni di gioco che non hanno funzionato al meglio. Dobbiamo focalizzarci sulle cose che possiamo controllare e cercare di rispettare il piano di gioco". Contro la Scozia, gli azzurri fanno il loro debutto di fronte al pubblico romano: "E' la nostra prima partita a Roma nel 2020. In questo torneo le squadre che giocano in casa cercano di mostrare qualcosina in più grazie anche all'aiuto del pubblico. Speriamo di vedere un Olimpico pieno e con il supporto dei nostri tifosi, insieme al lavoro che stiamo svolgendo quotidianamente, provare a strappare un risultato importante", ha concluso il mediano di mischia di Italrugby e Zebre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...