Scozia-Italia 6 Nazioni: ecco la formazione di Smith

Annunciato dal ct il XV che sfiderà gli scozzesi per l'ultima sfida del torneo: prima presenza da titolare per Federico Mori
Scozia-Italia 6 Nazioni: ecco la formazione di Smith© BARTOLETTI

Abbiamo una grande sfida davanti a noi. Il nostro lavoro svolto in settimana è stato ottimo. Vogliamo vincere sabato, chiudendo nel migliore dei modi il torneo e proseguire nel percorso di diventare sempre più competitivi". Così il ct dell'Italia Smith prima dell'ultima sfida degli azzurri al Sei Nazioni 2021 contro la Scozia, in programma sabato 20 marzo alle 15:15 italiane (14:15 locali) al Murrayfield Stadium. Tra le due nazionali sarà il 16° confronto in terra scozzese, il 33° in generale. Smith ha già annunciato la formazione che scenderà in campo.

Live 6 Nazioni

Il XV di Smith per Scozia-Italia

Confermato il triangolo allargato visto nel secondo tempo contro il Galles - inedito dal primo minuto - con Edoardo Padovani estremo e Bellini-Ioane all'ala. Prima presenza da titolare per Federico Mori che formerà la coppia di centri insieme a Brex, quest'ultimo schierato per la quinta volta consecutiva del XV iniziale. Le chiavi della mediana saranno affidate a Garbisi e Varney. Confermate le terze linee con Michele Lamaro numero 8 e Negri e Meyer a completare il reparto. Il duo di stampo Benetton Cannone-Ruzza schierato in seconda linea, mentre in prima linea Riccioni e Fischetti affiancheranno capitan Luca Bigi. Indisponibili per il match David Sisi, Jacopo Trulla e Daniele Rimpelli. Per la trasferta in Scozia saranno aggregati al gruppo dei giocatori in lista gara anche Fabiani, Ceccarelli, Zambonin e Braley. Spazio in panchina per Lucchesi, Lovotti, Zilocchi, Favretto - che potrebbe diventare il tredicesimo esordiente della gestione Smith - Mbandà, Violi, Canna e Zanon.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...