Sei Nazioni, svelata la formazione dell'Italia con la Francia

Il ct della Nazionale Italiana di Rugby Kieran Crowley ha comunicato i quindici che scenderanno in campo contro i francesi
Sei Nazioni, svelata la formazione dell'Italia con la Francia© REUTERS

TORINO - Tutto pronto per l'esordio nel Guinness Sei Nazioni 2022 dell'Italia, che domenica 6 febbraio alle ore 16 sfiderà la Francia di Galthié allo Stade de France di Parigi. Il ct dell'Italrugby Kieran Crowley ha ufficializzato i 15 che scenderanno in campo contro i francesi, in quello che è il 47esimo scontro tra le due squdre. Italia-Francia chiuderà il primo turno del torneo dopo Irlanda-Galles e Scozia-Inghilterra. 

La formazione dell'Italia

Triangolo allargato per l'Italia di Crowley che vedrà, direttamente dal Sei Nazione U20, Tommaso Menoncello al suo esordio assoluto con la nazionale maggiore, assieme a Padovani e Ioane. La coppia di centri titolare sarà formata da Brex e Zanon, con in mediana Garbisi e Varney. In terza linea assieme al capitano Michele LamaroSebastian Negri e il secondo esordiente Toa Halahifi. Seconda linea composta da Ruzza e Cannone, mentre in prima linea insieme a Fischetti e Lucchesi, torna a vestire la maglia azzurra Tiziano Pasquali. In panchina pronti a subentrare a gara in corso Faiva, Nemer, Zilocchi, Fuser, Pettinelli, Braley, Zuliani e Marin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...