Perchè correre a Praga? Ecco 10 buoni motivi

PRAGA - Sicuramente avrete sentito parlare di Praga e della Volkswagen Prague Marathon, ma avete mai preso in considerazione l'idea di parteciparvi? Vi diamo 10 buoni motivi sul perché non dovrete assolutamente perdere l'edizione del 2019
Perchè correre a Praga? Ecco 10 buoni motivi

PRAGA - Siamo sicuri che avete sentito parlare di Praga e della Volkswagen Prague Marathon.  Ma avete mai preso in considerazione l’idea di parteciparvi? Vi diamo 10 buoni motivi sul perché non dovrete assolutamente perdere l’edizione del 2019

1- Una città meravigliosa

Chiunque sia stato a Praga può confermare che è una città meravigliosa. La sua intrigante storia risale ai tempi di Carlo IV che contribuì a cambiare radicalmente l'aspetto della città costruendo i monumenti più importanti, che ancora oggi si possono vedere nella Praga moderna. La maggior parte di questi monumenti sono lungo il percorso di gara - Ponte Carlo, Piazza della Città Vecchia, l’Orologio astronomico e molti altro.

2- 25° Edizione

Come tante cose nella Repubblica Ceca, la storia della nascita della Maratona Internazionale di Praga ha assunto uno status leggendario. Si narra che in una nebbiosa notte d'inverno nel lontano 1994, Carlo Capalbo ed il campione olimpico Gelindo Bordin hanno avuto l'idea di lanciare una maratona nello stile di New York e Londra mentre si godevano una birra in un pub sulle colline di Praga. Dopo aver abbozzato il percorso di gara su un tovagliolo hanno telefonato all'eroe olimpico ceco Emil Zátopek che, entusiasta, appoggiò l’idea. Nel 2019 saranno 25 anni consecutivi che la Volkswagen Prague Marathon prende parte nello scenario mondiale delle maratone. Se vuoi saperne di più sulla storia della gara, qui.

3 - Grande, ma non troppo!

Ti piace partecipare a importanti, ma non ti piace sentirti troppo chiuso nelle griglie di partenza e avere difficoltà di passaggio durante i primi chilometri della gara? Praga potrebbe essere la soluzione giusta per te. La capienza della gara è di 10.600 partecipanti, la giusta quantità per offrire una bellissima atmosfera per una gara indimenticabile e correre comodamente al proprio ritmo.

4 - Premi per tutti

Nel 2019, sebbene RunCzech festeggi il 25 ° compleanno, tutti i partecipanti riceveranno un regalo di compleanno. Probabilmente dovrete correrla per scoprire di cosa si tratta, ma di certo sarà speciale e ti ricorderà questa edizione per molti anni.

5 - Dislivello minimo

Se sei come la maggior parte dei runner, in maratona non ti piace il dislivello poiché richiede troppo sforzo e non ti permette di gestire il ritmo e magari non consente il tuo eventuale personal best. Fortunatamente, il percorso della Volkswagen Prague Marathon è disposto lungo il fiume Vltava, con un dislivello vicino allo zero. Puoi vedere la mappa del corso, qui.

6 - Una maratona che si rinnova ogni anno

RunCzech presta  particolare attenzione all'innovazione e cerca di inventare sempre qualcosa di nuovo ogni stagione. Nel 2018, è stata una gara completamente nuova con la - Liberec Nature Run, finte di molte emozioni positive tra i runners. L'anno prossimo, tutto lo sforzo innovativo punta ai  festeggiamenti durante tutto il Volkswagen Marathon Weekend, quindi non è assolutamente da non perdere. Sarà grande.

7 - Insignita del IAAF Gold Label e un organizzazione impeccabile

Abbiamo già menzionato la qualità dell'organizzazione, quindi non è una sorpresa che la Volkswagen Prague Marathon sia insignita della IAAF Gold Label. L'obiettivo del team è quello di far sentire ogni runner come se fosse un atleta d'élite. RunCzech non fa distinzione tra un élite e un runner amatore,  vuole che si divertano tutti in egual modo a correre le loro gare.

8 - Un esperienza unica e indimenticabile

Ogni maratona è un'esperienza unica e indimenticabile. Ti metterà alla prova. Ti farà soffrire, se tagli gli angoli durante l'allenamento. È difficile, molto difficile e questa è la bellezza della  maratona. Come disse Emil Zátopek: "Se vuoi correre, corri un miglio. Se vuoi vivere una vita diversa, corri una maratona. "

9 - Taking the hard way

Al giorno d’oggi le persone sono diventate pigre. La tecnologia ci consente di fare tutto nel modo più semplice e non abbiamo più bisogno di uscire dalle nostre case perché possiamo avere tutto in pochi minuti. Sebbene i progressi tecnologici abbiano un grande potenziale per il genere umano, crediamo che se si vuole ottenere qualcosa di straordinario, è necessario lavorare sodo per ottenerlo. Non c'è un modo semplice. Ecco perché ogni maratoneta viene festeggiato e congratulato da migliaia di persone. Inoltre, a Praga, per ogni runner c’è  una ricompensa speciale dopo aver concluso la sua gara - la tradizionale birra ceca.

10 - ALL RUNNERS ARE BEAUTIFUL

RunCzech dà il benvenuto a proprio tutti nel meraviglioso mondo della corsa, del divertimento e dell'amicizia. Questo è per noi la vera vittoria. Non vincere necessariamente. Ma facendo E godendo. Correre è una gioia. Questo è il messaggio. E tutti coloro che sono disposti a partecipare a questo bellissimo sport - giovani, vecchi, grassi, magri, veloci o lenti - sono i benvenuti. Sono amati. Sono meravigliosi “all runners are beautiful”

Quindi cosa fai? Ti abbiamo convinto? Iscriviti oggi su  www.runczech.com

 

Per partecipare alla festa, non perdete gli ultimi posti a prezzo esclusivo e festeggiate la Volkswagen Prague Marathon che si terrà domenica 5 maggio. Per iscrizioni andate sul nostro sito  www.runczech.com

 

INFORMAZIONI – http://www.runczech.com/it

https://www.facebook.com/runczech/

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...