Record iscrizioni alla 20^ Maratona di Pisa, eccezionalmente riaperte online

Oltre 1900 iscritti, più di 1000 stranieri. Presentata la t-shirt ufficiale
Record iscrizioni alla 20^ Maratona di Pisa, eccezionalmente riaperte online

 

 

(PISA) – Domenica è il grande giorno, quello per cui si è lavorato tanto e che sarà una giornata di sport, di festa, di benessere, di arte, di turismo e grande agonismo. Perché questo e tanto altro è la Maratona di Pisa che si appresta a festeggiare la 20a edizione. Organizzazione da qualche anno a cura di 1063AD che stamattina presso il Comune di Pisa ha presentato l’evento alle Istituzioni e agli sponsor.

 

APERTURA BIS - La parola d’ordine è ‘successo’, perché l’organizzazione che aveva chiuso le iscrizioni sul finire della settimana scorsa, viste le numerose richieste arrivate ha dovuto riaprire ancora le registrazioni online. A grande richiesta quindi apertura straordinaria delle iscrizioni avvenuta, registrazioni possibili fino a giovedì 13 dicembre alle ore 14, mentre per i ritardatari rimane l’ultima possibilità di iscrizione presso l’EXPO maratona nei giorni di venerdì 14 dicembre o sabato 15 dicembre se vi saranno ancora pettorali disponibili.

 

CHE RECORD - Un successo che fa rima con ‘record’, perché sì oggi è stato ufficializzato il primato d’iscrizioni per la maratona che ad oggi con un dato ancora non definitivo conta già 1900 persone e punta dritto al muro delle 2000 presenze. Un numero straordinario, un incremento di oltre il 30% rispetto all’anno passato quando gli arrivati in piazza dei Miracoli furono esattamente 1.310. Un forte incremento che proietta la Maratona di Pisa sempre più vicino alle grandi maratone italiane e probabilmente si assesterà domenica sera tra la settima o ottava posizione assoluta. Anche per la sorella minore, la Pisanina Half Marathon ci sono piacevoli notizie. Non si può ancora parlare di record, ma ci si sta avvicinando. Ad oggi ci sono 1600 runner che hanno acquistato il pettorale e che fanno diventare la 21km pisana la seconda mezza maratona della Toscana per numero di partecipanti. Nel complesso quindi quasi in 4000 saranno al via e tra questi troviamo il numero record di oltre 1000 stranieri provenienti da tutti i cinque i continenti. Un bel successo, la promozione e le numerose iniziative messe in atto da 1063AD hanno dato i loro frutti.

 

LA T-SHIRT – Presentata questa mattina anche la splendida t-shirt che verrà data in omaggio a tutti gli iscritti nel pacco gara. In materiale tecnico traspirante ideale per allenamenti e gare, è di colore grigio perla con spalle in antracite e bordi color salmone. Tra gli artisti esposti in città, la scelta nella ricorrenza del ventesimo anno è ricaduta su Arcimboldo, l’artista italiano che…corre gli ultimi metri della Maratona di Pisa perdendo un po’ di frutta e verdura. Un piacevole ricordo di Pisa e della sua arte che tutti i maratoneti riporteranno a casa e nelle loro città.

 

CHRISTMAS RUN - Il contenitore Maratona di Pisa non è solo lunghe distanze, ma un evento aperto a tutti con le distanze di 3-7-14km della Corsa di Babbo Natale, corse non competitive dove chiunque può partecipare senza alcun obbligo di certificato medico. venerdì  e sabato in Expo e ancora domenica dalle ore 8:00 in Largo Cocco Griffi (zona Partenza) ci sarà la possibilità di iscriversi alle Happy Christmas Family Run (di 3, 7 e 14km).

 

 

PISA MARATHON EXPO - Venerdì 14 Dicembre dalle 14:00 alle 20:00, in Via Chiarugi a Pisa, presso gli impianti sportivi CUS PISA, apre i battenti l’EXPO, dove i partecipanti troveranno l’area Informazioni, reception ed ospitalità e potranno ritirare pettorali, chip, programmi e pacco gara. L’EXPO proseguirà con gli stessi orari anche sabato 15 dicembre.

 

INFORMAZIONI E CONTATTI – www.maratonadipisa.com | Facebook | Twitter | Instagram

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...