2ª Allianz Vertical Run, aperte le iscrizioni

Valida per il Campionato Italiano Assoluto di Vertical Sprint, la gara è la 2ª tappa del Vertical World Circuit 2019, il più importante circuito internazionale di corse in verticale
2ª Allianz Vertical Run, aperte le iscrizioni

Al via la seconda edizione dell’Allianz Vertical Run. Dopo il successo della prima gara, che si è svolta nel maggio 2018, anche quest’anno campioni e appassionati di skyrunning potranno scalare la Torre Allianz e “toccare il cielo di Milano con un dito”, come si dice in gergo.

Aprono, infatti oggi, lunedì 11 febbraio, le iscrizioni alla gara che si terrà domenica 14 aprile all’interno della Torre Allianz di Milano, il grattacielo più alto d’Italia per numero di piani - 50 per 207 metri d’altezza - sede del gruppo assicurativo-finanziario guidato in Italia dall’Amministratore Delegato di Allianz S.p.A. Giacomo Campora.

L’Allianz Vertical Run con i suoi 1.027 gradini per 49 piani e un dislivello positivo di 200,67 metri, è un appuntamento che sta diventando un’eccellenza del panorama podistico italiano e internazionale. 

Come annunciato dall’International Skyrunning Federation (ISF), l’Allianz Vertical Run è stata inserita nel calendario ufficiale del Vertical World Circuit, il più importante e prestigioso circuito internazionale di corse in verticale. Il circuito è composto da 11 tappe, il numero più alto sinora raggiunto, che si tengono in tutto il mondo da New York a Londra, Parigi e Milano in Europa, passando per Dubai in Medio Oriente e in Asia, dove si trovano gli edifici più alti del mondo in assoluto.

L’Allianz Vertical Run di Milano – valida anche per il campionato italiano assoluto di Vertical Sprint –  è una delle tre gare del circuito che assegna un bonus del 25% in più, insieme alle gare di New York e Shanghai.

LE ISCRIZIONI: La gara è aperta a runner professioniste/i, campionesse e campioni mondiali di skyrunning e a tutte le persone appassionate a questa specialità. Da lunedì 11 febbraio sono ufficialmente aperte le iscrizioni sul sito www.verticalrun.it, ma i posti sono limitati a soli 450 partecipanti. È quindi meglio affrettarsi per poter essere sicuri di partecipare. Le quote di iscrizione variano a seconda del periodo:

-        Euro 15 dall’11 febbraio al 28 febbraio

-        Euro 20 dal 1° marzo al 31 marzo

-        Euro 25 dal 1° aprile al 14 aprile

 

A&C Consulting, ancora una volta organizzatore dell’evento, sta dunque impostando un evento di caratura internazionale, dove nei 49 piani, si sfideranno i più forti atleti mondiali della specialità.

VERTICAL WORLD CIRCUIT - Nato nel 2009, il Vertical World Circuit, circuito di corse nei grattacieli, unisce gli organizzatori, crea nuovi eventi e recluta e gestisce gli atleti d’élite. Un ranking assegna benefit, titoli di campione e premi finali. Il Vertical World Circuit e? diffuso in tutto il mondo da New York a Londra, Parigi e Milano nel cuore d’Europa, Dubai nel Medio Oriente e, proseguendo, in Asia, l’area con le torri piu? alte del mondo, con i migliori eventi selezionati nei Paesi chiave. www.verticalworldcircuit.com

Facebook: Vertical World Circuit Instagram: @verticalworldcircuit

 Foto ediz. 2018 (PhotoToday - Francesca Soli)


INTERNATIONAL SKYRUNNING FEDERATION - L’alta quota, che sia in montagna o in citta?, e? l’arena della International Skyrunning Federation (ISF), che amministra, promuove e sanziona lo skyrunning (corsa in alta montagna) e le gare nei grattacieli nel mondo e ha fatto ricerche mediche in queste discipline.

www.skyrunning.com

 

ALLIANZ ITALIA è uno dei principali assicuratori italiani e fa parte del gruppo Allianz SE, leader mondiale assicurativo-finanziario, con oltre 140 mila dipendenti al servizio di più di 88 milioni di clienti in 70 diversi paesi. In Italia, secondo mercato assicurativo per il Gruppo dopo la Germania, Allianz Italia opera con oltre 5.000 dipendenti al servizio di più di 7 milioni di clienti, attraverso una rete distributiva multi-canale composta da oltre 25mila tra Agenti, collaboratori sul territorio e Financial Advisor, importanti accordi di bancassurance, e Genialloyd, market leader tra le compagnie dirette.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...