Milano Marathon: tracciato, partenza e novità dell'edizione 2019

Domenica 7 aprile è in programma uno degli eventi sportivi più importanti del capoluogo lombardo: dagli orari al percorso, ecco tutte le informazioni utili
Milano Marathon: tracciato, partenza e novità dell'edizione 2019© AFPS

MILANO - La Generali Milano Marathon 2019 è in programma domenica 7 aprile con partenza da Porta Venezia. Per il capoluogo lombardo si tratta di uno degli eventi sportivi più importanti dell'anno, con la capacità di coinvolgere tanti cittadini in una manifestazione che è riuscita ad ottenere una dimensione di carattere internazionale. La maratona è caratterizzata da un percorso progressivamente migliorato nelle precedenti edizioni e dal tracciato di gara ad anello, con partenza e arrivo in pieno centro.

Leggi tutte le news sul Running

ORARI E NOVITA' DELLA MARATONA - La partenza della 19esima edizione della Maratona di Milano è in programma domenica 7 aprile alle ore 9 a Porta Venezia. Ci sono oltre 7mila iscritti alla maratona che proveranno a battere il record di Edwin Kipngetich Koech, il keniano che ha concluso l'edizione 2017 in 2h07'13''. Due le principali novità di quest'anno: la prima messa in Duomo dedicata ai maratoneti in programma alle 17 di sabato e il programma di riciclo delle bottiglie di plastica per riqualificare il percoso vita di Parco Sempione.

MILANO MARATHON, IL TRACCIATO - Come riportato sul sito ufficiale della manifestazione: "Generali Milano Marathon offre ai runner un percorso moderno e completo, capace di conciliare le esigenze di scorrevolezza dei top runner e degli amatori evoluti, con la possibilità di ammirare e godere una città sempre più bella nella sua combinazione di elementi storici e contemporanei". Si parte e si arriva a Porta Venezia ma, per evitare problemi con il traffico milanese, ci sono state alcune modifiche per il tracciato della 19esima edizione della Generali Milano Marathon. Dopo la partenza da Corso Venezia si passa a Brera e poi in Piazza Duomo per proseguire verso il Castello Sforzesco e la zona Fiera-City Life, successivamente passare dallo Stadio di San Siro e il Parco di Trenno e tornare indietro verso il centro dalla zona di viale Certosa e Corso Sempione.

La Fondazione Laureus Italia Onlus alla Generali Marathon

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...